MUSSO, voto 8
Autentico protagonista, compie almeno tre parate prodigiose. Nulla può fare sui gol subiti. 

DE ROON, voto 6
Costretto agli straordinari, fa quel che può con grande abnegazione. Stringe i denti fino alla fine. 

DEMIRAL, voto 7
Scontro tra ex, a lui il compito di annullare Cristiano Ronaldo e vi riesce. Gol pesante, il suo primo in Champions in carriera. Rischia nel finale di tempo, quando liscia la sfera ma Rashford calcia sulla parte alta della traversa. 

dal 46' LOVATO, voto 5
Debutto assoluto in Champions e subito chiamato a fermare Cr7. Paga forte lo scotto e l'emozione, subito ammonito e non riesce mai arginare le sortite offensive dei fuoriclasse dello United. 

PALOMINO, voto 6,5
Partita esemplare, dà cuore e anima. Le forti assenze ora pesano fortemente, lui va oltre la gamba. Nella ripresa comprensibilmente soffre il Manchester

ZAPPACOSTA, voto 6
Dai suoi piedi arriva l'azione del primo vantaggio atalantino per Pasalic, partita di grande sacrifcio e sostanza. Peccato che si perde sul 2-2 Maguire.

KOOPMEINERS, voto 6,5
Si fa rispettare a centrocampo, prova a pungere quando ha campo vicino alla porta. Ha i piedi buoni, acquisto prezioso. 

dall'81 PEZZELLA, SV 

FREULER, voto 6
Partita di sacrificio, è una bella bagarre in mezzo al campo non sempre ne esce vincitore. 

MAEHLE, voto 6
Primo tempo perfetto, nella ripresa prova a contrastare là dove può la crescita dei Red Devils 

PASALIC, voto 7
Goleador di Champions, ancora in rete e che gol. Bravo a giostrare tra le linee. Nota confortante e positiva di questa Dea. 

dal 67' MALINOVKSYI, voto 5,5
Dovrebbe dare la svolta alla gara, ma d'appuntare solo una forte conclusione sulla ribattuta dell'estremo difensore di casa sulla botta di Zapata lanciato a rete. 

ILICIC, voto 5,5
Il suo errore in appoggio costa caro, perchè lo United castiga la Dea con Rashford e dà riaccende la speranza di una clamorosa rimonta. 

dal 67' MIRANCHUK, voto 5,5
Entra in una fase di gara delicata, pochi minuti più tardi arriva il pareggio di Maguire. Ha pochi palloni a disposizione per provare a dire la sua, ma Gasperini si aspettava appunto da lui qualcosa di più nella fase più concitata del match

MURIEL, voto 5,5
Partita di sacrificio, ordinato non riesce però a liberare il proprio estro per rendersi particolarmente incisivo.

dal 56' ZAPATA, voto 6
Bravo a difendere sempre la palla spalle alla porta, va vicinissimo al gol ma trova sulla sua strada i riflessi di un grande da Gea. 

ALL. GASPERINI, voto 6,5
La sua Atalanta avanti di due reti dopo un tempo all'Old Trafford, robe da non credere e solo da sognare. Perde anche Demiral per infortunio, che si aggiunge la lunghissima lista... cosa può fare di più? Un vero peccato... 
 

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print