Musso 7 - Gasperini lo aveva annunciato qualche giornata prima della conclusione dello scorso campionato: il ruolo del portiere può essere migliorato. Oggi l'estremo difensore argentino ha dimostrato a tutti che il suo acquisto non è stato poi così avventato.
Djimsiti 6 - Un paio di sbavature su Sanabria, ma nel complesso gestisce le folate offensive. Maehle lo lascia spesso solo, lui rimedia a due-tre leggerezze del danese.
Demiral 6 - Lavoro extra visti i lanci lunghi durante il primo tempo, il turco prova ad intercettare tutti i palloni che spiovono dalle sue parti. Deve ancora adattarsi, ma siamo solo alla prima gara. (Dall’83’ Lovato s.v.).
Palomino 7 - Gran chiusura in scivolata su Linetty dopo pochi minuti, sta bene dal punto di vista fisico e si vede nella chiusura su Singo nella ripresa. Sbaglia poco e nulla.
Maehle 5,5 - La condizione manca e si vede. Ola Aina scappa con troppa facilità, passa la gara a rincorrere il collega avversario, senza mai riuscire ad anticiparlo. In attacco si vede pochissimo.
Pessina 5,5 - Fa parecchia fatica in mezzo al campo, soffre soprattutto quando Mandragora inizia a palleggiare. Perde alcuni palloni, si vede che non riesce ad esprimersi al meglio in quel ruolo.
Pasalic 6 - Stesso discorso per il croato, la doppia assenza di De Roon e Freuler si fa sentire. Nel finale ha il merito di crederci, recapita a Piccoli un pallone da spingere in gol.
Gosens 6 - Di solito non ha molti compiti difensivi, ma Singo gli crea parecchi grattacapi. Lotta e scalcia come può, ma il numero 17 granata va al doppio della velocità. (Dall’83’ Piccoli 7,5 - Pochi minuti in campo, ma subito decisivo. Il ragazzo si farà, ma il fiuto del gol non manca).
Malinovskyi 5 - La fotografia del suo match sta tutta nel tiro di prima intenzione calciato alle stelle. Può e deve fare qualcosa di più. (Dal 76’ Pezzella 6 - Buon impatto, prova a fermare Singo. Ma l'esterno granata corre più di tutti).
Ilicic 6 - Pronti-via, lo sloveno viene subito scalciato. Dopo 6’ apre il compasso e trova Muriel, sembra essere il preludio a una serata stellare. Ma col passare dei minuti la gara si incattivisce e il fioretto diventa pressoché inutile. (Dal 57’ Miranchuk 6,5 - Si muove meglio rispetto ad Ilicic, riesce ad essere più incisivo soprattutto sulla trequarti).
Muriel 6,5 - Non è una partita semplice, ma svaria su tutto il fronte d’attacco e non molla mai la presa. Da applausi il gol che apre il match: movimento sulla destra a rientrare sul mancino e conclusione violenta che finisce sempre lì. In rete. (Dal 56’ Lammers 6 - Viene lasciato spesso solo, ma l'impegno non manca. Si conquista un paio di punizioni interessanti).
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 22:23 Atalanta U23, le pagelle - Ceresoli splende, Vlahovic spreca. Modesto sfiora l'impresa
- 22:14 I tifosi del Cerignola attaccano: "Che senso hanno le squadre B?"
- 22:08 Playoff Serie C / A.Cerignola-Atalanta U23 2-2, il tabellino
- 22:07 L'Atalanta U23 esce amaramente a testa alta, il Cerignola passa con due pareggi
- 22:04 Playoff Serie C, completato il quadro semifinali: ecco le 4 semifinaliste che sognano la B
- 21:55 Atalanta U23 macchina da gol: con Ceresoli e Vavassori sono 80 in stagione!
- 21:55 DirettaRivivi PLAYOFF SERIE C / A.CERIGNOLA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 2-2, Under 23 fuori a testa alta
- 21:54 La paura di perdere domina, poi arriva l'autogol di Shaw: Tottenham-Manchester United 1-0 al 45'
- 21:50 Atalanta U23 ancora viva! Vavassori fa 2-2 all'87'
- 21:36 Doccia fredda Atalanta U23: Volpe completa la rimonta del Cerignola, 2-1!
- 21:32 Audace Cerignola-Atalanta U23 1-1: Salvemini firma il pari al 69'
- 21:00 Fase Nazionale dei playoff Serie C, ritorno Quarti di Finale: i parziali dopo i primi 45'
- 20:54 Atalanta U23 alimenta il sogno, magia di Ceresoli: 1-0 al 45’ sul Cerignola
- 20:43 Due manate, due decisioni opposte: Martinelli graziato, Scheffer espulso
- 20:14 Ultim'oraAtalanta U23 avanti contro l’A.Cerignola grazie a una magia di Ceresoli!
- 20:00 Atalanta da record: difesa blindata e attacco stellare
- 20:00 FIFA, ufficiale la finestra speciale di mercato: rivoluzione per il Mondiale per Club
- 19:45 UfficialeFinale Europa League / Tottenham-Manchester United, le formazioni ufficiali
- 19:45 Rafael Toloi, l'addio silenzioso di chi ci ha rubato il cuore
- 19:44 Atalanta Under 23, notte da dentro o fuori: a Cerignola per il sogno semifinale
- 19:43 Serie B, semifinali di andata playoff: le formazioni ufficiali delle 2 sfide
- 19:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, missione Engels del Celtic: tentazione belga per la Dea
- 19:28 Fase Nazionale dei playoff Serie C, ritorno Quarti di Finale: le formazioni ufficiali delle 4 sfide
- 19:26 Calciomercato DeaAtalanta, le mosse per il futuro: sì a Samardzic e Brescianini, Posch verso il saluto
- 19:15 Djimsiti, anima nerazzurra: "Bergamo è casa mia, questa città mi ha insegnato che niente è impossibile"
- 19:12 Playoff Serie C / A.Cerignola-Atalanta U23, le formazioni ufficiali: Cassa dal 1'
- 19:07 Panchina Milan, da Italiano a Thiago Motta: tutti i candidati per il dopo-Conceicao
- 19:03 PodcastSerie A, è già toto-allenatori: da Milano a Roma, grandi club in cerca di una guida
- 18:55 Playout Serie B, sfida a metà giugno. Brescia: primo grado entro 8 giorni
- 18:30 Paganini (Rai Sport): "Gasperini resta in pole per la Roma, ma serve preparare la piazza"
- 18:03 ZingoniaEderson e Djimsiti premiati come papà speciali: l'Atalanta celebra i suoi campioni di vita
- 18:00 Scarpa d'Oro, sprint finale: Gyokeres sogna il colpo, Mbappé pronto alla beffa
- 17:28 Sentenza storica in Spagna contro il razzismo: il caso Vinicius fa giurisprudenza
- 17:15 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Audace Cerignola-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 17:14 Zauri: "L'Atalanta è pronta per vincere lo Scudetto. Quest'anno penalizzata dagli infortuni. Su Gasperini..."
- 17:00 Evacuo promuove l’Atalanta U23: "Progetto di alto livello, ma Cerignola favorito"
- 16:00 Gasperini svela il segreto dell'Atalanta a Confindustria Bergamo: "Carnesecchi e Musso come due manager"
- 14:24 Del Piero diventa allenatore: ufficiale la licenza UEFA Pro
- 14:12 Calciomercato DeaDea, ritorno di fiamma per Cherki: è lui il sostituto di Lookman?
- 14:00 Il Milan torna su Igli Tare: è lui il prescelto di Cardinale
- 13:30 Prende forma la Serie C 2025-26: tutte le partecipanti (ad oggi) al prossimo torneo
- 13:30 Toloi, l'addio silenzioso di una leggenda nerazzurra
- 13:15 VAR, rivoluzione in arrivo?
- 13:00 Roma, porte chiuse da Ranieri e Fabregas e resta il rebus panchina
- 12:49 ZingoniaDea, occhi puntati su Posch: obiettivo recupero per il Parma
- 12:45 Europeo U17, Samuele Inacio subito protagonista: il talento cresciuto nell’Atalanta brilla con l’Italia
- 12:36 Audace Cerignola, i convocati in vista della sfida contro l'Atalanta U23
- 12:33 Atalanta-Parma, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 12:27 Barrow show in Arabia: l'ex Atalanta trascina l'Al Tawoon
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta forte su Cherki: la Dea tenta il colpo Champions