RADU, voto 6.5
Subito impegnato da Muriel, risponde presente. Super parata su Koopmeiners a metà primo tempo. Il gol di Demiral gli passa vicino ma non ha colpe specifiche. Nel finale dice no a Okoli.

AIWU, voto 7
Gioca una partita attenta contro un peperino come Lookman. Aiuta Sernicola nei raddoppi, sbaglia pochissimi palloni e nell’uno contro uno non si fa mai superare. Non si fa pregare e quando c’è una palla vagante spazza generosamente, minimizzando i rischi.

CHIRICHES, voto 7.5
La sfida con Muriel è d’altri tempi: non gli lascia un centimetro e lo segue in ogni zona del campo. Limita la differenza di passo giocando d’anticipo e non lasciando girare il colombiano. Bene anche su Hojlund nella ripresa.

LOCHOSHVILI, voto 5.5
Non ha un uomo diretto da marcare visto che tutto il reparto offensivo dell’Atalanta si muove molto. Un po’ in difficoltà quando dalle sue parti arriva Hojlund che lo costringe a spendere un giallo. Rischia l’espulsione per un’entrata in ritardo su Ederson.

SERNICOLA, voto 7
All’inizio fatica a tenere il passo di Soppy e Lookman che lo mandano spesso in difficoltà. Cresce con il passare dei minuti: è prezioso in fase di recupero, quando la Cremo si sbilancia usa la sua velocità per bloccare pericolose ripartenze dell’Atalanta. Sfiora un altro gol con una bella percussione.

ESCALANTE, voto 5.5
Una grande parata di Musso gli nega il gol a inizio partita. Si vede poco in fase di possesso, tocca meno palloni rispetto al solito. Segue bene gli inserimenti dei centrocampisti, rivedibili un paio di retropassaggi che mettono in difficoltà i difensori.

MEITÉ, voto 7
Buon esordio dell’ultimo acquisto grigiorosso. Si dimostra un giocatore solido, fisico e anche rapido in mezzo al campo. Palleggia bene con i compagni, esce con coraggio da situazioni complicate in cui è accerchiato dagli avversari.

VALERI, voto 7
Gioca sempre al massimo, la sua corsa frenetica lo porta a perdere tanti palloni ma anche a grandi recuperi e ad essere al posto giusto quando serve: ribatte in porta la respinta corta di Musso siglando l’importantissimo gol dell’1-1.

PICKEL, voto 5.5
Gioca trequartista di destra con chiari compiti di rottura del gioco in uscita su Toloi. Come prevedibile offre una buona prestazione in fase di contenimento mentre quando deve costruire emergono tutti i suoi limiti tecnici. Nella ripresa torna in mezzo al campo dove fatica a reggere il ritmo, dopo pochi minuti lascia il posto a Ascacibar.

OKEREKE, voto 6
Alvini lo arretra e lo fa giocare da trequartista sinistro. Si spende in un gran lavoro in fase difensiva, ciò non lo limita nel gioco nella metà campo avversaria: manda in difficoltà Okoli che fatica a tenerlo. Cala nella ripresa, Alvini lo sostituisce a metà secondo tempo.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 14:45 / Fonte: Cuoregrigiorosso
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print