Audero 5 - In occasione del vantaggio nerazzurro viene tradito dal tocco di Askildsen nella sua porta anche se comunque ci si aspettava forse più reattività. Nulla può invece sul raddoppio della Dea, trafitto ancora dall’attaccante colombiano.

Dragusin 6,5 - E’ l’uomo migliore del reparto difensivo. Gioca spesso d’anticipo sul diretto avversario guadagnandosi gli applausi del pubblico. Giovane molto interessante.

Yoshida 5 - Zapata è un brutto cliente e lo scopre fin dai primi minuti. Il colombiano gli prende il tempo in maniera tempestiva in occasione della rete del raddoppio nerazzurro

Colley 5,5 - Tenace quando c’è da combattere con il fisico meno quando deve inseguire, prima del cambio viene allargato sulla corsia di sinistra ma si vede che non ha il passo dell’esterno. Dal 66’ Ciervo 6 - Viene schierato esterno a tutta fascia. Combatte anche se fa vedere pochi spunti in attacco.

Murru 5 - Quando Gasperini dirotta Zappacosta dalla sua parte va sempre in affanno. L’ex esterno di Chelsea, Roma e Genoa sgomma dalla sua parte andando sempre sul fondo per il cross. Dal 57’ Chabot 6 - Entra con il piglio giusto facendo valere la sua fisicità. Superato da Ilicic in occasione del tris.

Thorsby 6 - Regala a Caputo un cioccolatino che l’attaccante blucerchiato scarta in occasione del momentaneo 1-0. Per il resto il solito lavoro sporco in mezzo al campo.

Silva 5,5 - Si abbassa molto per ricevere il pallone dai compagni e iniziare la manovra della sua squadra anche se questa sera commette troppi errori di precisione. Leggero nella fase difensiva. Dall’84’ Torregrossa sv.

Askildsen 5 - D’Aversa gli dà fiducia schierandolo dal primo minuto ma la sua prestazione non è positiva. Sfortunato quando devia il pallone alle spalle di Audero per l’1-1 della Dea. Dall’84’ Ekdal sv.

Candreva 5,5 - Fin qui impeccabile, l’esterno romano impatta in una serata no. Sia a destra sia a sinistra oggi non riesce ad incidere come lui sa fare e la squadra ne risente.

Caputo 6 - Gioca sempre sul filo del fuorigioco e dopo appena dieci gonfia la rete. Molto mobile, cerca la profondità. Meriterebbe almeno un’altra gioia personale ma non è preciso nella conclusione.

Gabbiadini 5 - Polveri bagnate per l’attaccante blucerchiato che si fa dare il pallone, prova ad esplodere il sinistro ma non riesce ad impensierire la porta di Musso. Dal 66’ Quagliarella 5,5 - Parte bene con un bello scambio con Caputo, poi per il resto si vede pochissimo.

Roberto D’Aversa 5 - La sua Sampdoria parte con il piede giusto ma poi subisce la troppa differenza di qualità con l’Atalanta. I cambi non lo aiutano anche se alcune sue scelte, come Colley terzino, non sono felici.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print