Audero 5 - In occasione del vantaggio nerazzurro viene tradito dal tocco di Askildsen nella sua porta anche se comunque ci si aspettava forse più reattività. Nulla può invece sul raddoppio della Dea, trafitto ancora dall’attaccante colombiano.
Dragusin 6,5 - E’ l’uomo migliore del reparto difensivo. Gioca spesso d’anticipo sul diretto avversario guadagnandosi gli applausi del pubblico. Giovane molto interessante.
Yoshida 5 - Zapata è un brutto cliente e lo scopre fin dai primi minuti. Il colombiano gli prende il tempo in maniera tempestiva in occasione della rete del raddoppio nerazzurro
Colley 5,5 - Tenace quando c’è da combattere con il fisico meno quando deve inseguire, prima del cambio viene allargato sulla corsia di sinistra ma si vede che non ha il passo dell’esterno. Dal 66’ Ciervo 6 - Viene schierato esterno a tutta fascia. Combatte anche se fa vedere pochi spunti in attacco.
Murru 5 - Quando Gasperini dirotta Zappacosta dalla sua parte va sempre in affanno. L’ex esterno di Chelsea, Roma e Genoa sgomma dalla sua parte andando sempre sul fondo per il cross. Dal 57’ Chabot 6 - Entra con il piglio giusto facendo valere la sua fisicità. Superato da Ilicic in occasione del tris.
Thorsby 6 - Regala a Caputo un cioccolatino che l’attaccante blucerchiato scarta in occasione del momentaneo 1-0. Per il resto il solito lavoro sporco in mezzo al campo.
Silva 5,5 - Si abbassa molto per ricevere il pallone dai compagni e iniziare la manovra della sua squadra anche se questa sera commette troppi errori di precisione. Leggero nella fase difensiva. Dall’84’ Torregrossa sv.
Askildsen 5 - D’Aversa gli dà fiducia schierandolo dal primo minuto ma la sua prestazione non è positiva. Sfortunato quando devia il pallone alle spalle di Audero per l’1-1 della Dea. Dall’84’ Ekdal sv.
Candreva 5,5 - Fin qui impeccabile, l’esterno romano impatta in una serata no. Sia a destra sia a sinistra oggi non riesce ad incidere come lui sa fare e la squadra ne risente.
Caputo 6 - Gioca sempre sul filo del fuorigioco e dopo appena dieci gonfia la rete. Molto mobile, cerca la profondità. Meriterebbe almeno un’altra gioia personale ma non è preciso nella conclusione.
Gabbiadini 5 - Polveri bagnate per l’attaccante blucerchiato che si fa dare il pallone, prova ad esplodere il sinistro ma non riesce ad impensierire la porta di Musso. Dal 66’ Quagliarella 5,5 - Parte bene con un bello scambio con Caputo, poi per il resto si vede pochissimo.
Roberto D’Aversa 5 - La sua Sampdoria parte con il piede giusto ma poi subisce la troppa differenza di qualità con l’Atalanta. I cambi non lo aiutano anche se alcune sue scelte, come Colley terzino, non sono felici.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 15:00 L’Italia U20 sfida il Portogallo in amichevole il 14 novembre allo stadio dei Pini di Viareggio
- 14:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 13:30 Pisa-Lazio chiude il turno infrasettimanale
- 13:00 Atalanta, sospiro di sollievo per De Roon: escluse lesioni muscolari
- 12:00 Esclusiva TAZambelli a TA: "Dentro quella Coppa c’è anche la Curva, è parte della storia dell’Atalanta"
- 10:00 Lookman ritrova il gol dopo 169 giorni: Juric lo esalta, ma punge gli attaccanti
- 09:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 09:00 Undici volti per un’unica identità: l’Atalanta di Juric cerca la sua vera forma
- 08:45 A novembre l’Assemblea degli “Amici dell’Atalanta”: rinnovo del consiglio e nuovi progetti all’orizzonte
- 08:30 Atalanta, gli applausi non bastano più: ora servono i punti
- 08:15 Gare truccate e scommesse: arrestato l’arbitro Catanoso, “pilotava” partite in Primavera
- 07:45 Udinese in ansia per Keinan Davis: forte rischio forfait contro l’Atalanta
- 07:30 Lookman-Juric, rinascita nerazzurra: è tornato il sereno in casa Atalanta
- 07:00 ZingoniaDe Roon, attesa per gli esami: oggi il verdetto sull’infortunio al flessore
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Lookman recuperato: la strada del gol perduto passa da lì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta da applausi. Ma in classifica scivola al 9° posto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci prova Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Bella risposta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Buon lavoro, Luciano"
- 06:30 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party Halloween Preview, stasera il giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Zambelli: “Curva Nord, una storia di comunità. Tra fede, solidarietà e memoria”
- 00:45 Xavier Jacobelli: “Un’Atalanta in crescita, il pareggio col Milan le va stretto”
- 00:45 Kossounou sprona l’Atalanta: “La stagione è lunga, continuiamo a lottare per i nostri obiettivi”
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Mouisse e Bono in cattedra, spettacolo a Zingonia
- 00:29 Coppa Italia Primavera / Baby Dea travolgente: 6-1 alla Pro Vercelli e passaggio del turno
- 00:15 Atalanta U23, Bocchetti: "I ragazzi hanno dimostrato spirito e determinazione: vittoria meritata"
- 00:10 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Lonardo e Cissé da rimonta, Sassi super e sfortunato
- 00:05 Zalewski, il triangolo (anzi, il quadrilatero) che infiamma Roma: spunta uno striscione e scoppia il caso
- 00:00 Atalanta U23, impresa in Coppa Italia Serie C: battuto l’Alcione Milano 2-1 in rimonta e in dieci uomini
- 23:00 Bologna e Torino non si fanno male: al Dall’Ara è 0-0 senza emozioni
- 23:00 Bonazzoli show, la Cremonese espugna il “Ferraris”: doppietta e Genoa sempre più giù
- 23:00 Lookman: "Felice per il gol, ma conta solo aiutare la squadra a vincere"
- 23:00 Inter schiacciasassi: 3-0 alla Fiorentina e messaggio forte al campionato
- 22:58 Serie A, classifica aggiornata: sprofondo Genoa e Fiorentina. L'Inter a caccia delle prime due
- 22:45 Lookman, gol e rinascita: "Ora l’importante è aiutare la squadra a tornare a vincere"
- 22:30 ZingoniaDea, lavoro di scarico a Zingonia dopo il pari col Milan: le ultime su de Roon
- 21:45 Criscitiello prosciolto da ogni accusa di insulti razzisti all'arbitro: il Collegio di Garanzia chiude il caso Folgore Caratese-Club Milano
- 21:07 Coppa Italia Serie C, il torneo entra nel vivo: Atalanta U23, Ravenna e Arezzo passano il turno
- 20:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 9ª giornata di A
- 20:38 Como, notte di pioggia e gloria: Verona battuto 3-1, Fabregas vola in zona Champions
- 20:34 Superlega, A22 esulta dopo la sentenza: “La UEFA non può più ignorare i tribunali. Abusato del proprio monopolio”
- 20:33 Juventus, vittoria che non cancella i problemi: Vlahovic unico faro, Spalletti dovrà ricostruire dalle basi
- 20:33 La Roma batte il Parma 2-1 e Gasperini vola in vetta: decidono Hermoso e Dovbyk nella ripresa
- 20:31 La Juventus torna a vincere: 3-1 all’Udinese, Brambilla ridà ossigeno ai bianconeri in attesa di Spalletti
- 20:26 Serie A, le formazioni ufficiali delle sfide in programma alle 20.45
- 17:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta-Pro Vercelli 6-1, il tabellino
- 16:57 Coppa Italia Serie C / Atalanta U23-Alcione Milano 2-1, il tabellino
- 16:57 DirettaRivivi ATALANTA U23-ALCIONE MILANO, Frana Gomme Madone, 2-1
- 16:54 DirettaRivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-PRO VERCELLI Frana Gomme Madone, 6-1
- 15:30 Brescianini: "Siamo un gruppo unito, il gol di Lookman ci ha dato forza. La svolta arriverà"
