Raramente in 8 anni di gestione Gasperini si è vista un'Atalanta così in difficoltà. Se contro il Milan, nonostante i rossoneri avessero giocato meglio, la Dea era riuscita a strappare un punto, questa volta esce da San Siro con le ossa rotte: il 4-0 subito contro l'Inter è lo specchio di quanto visto in campo, al netto delle recriminazioni arbitrali per il gol annullato a De Ketelaere. E il tecnico prende l'insufficienza piena ovunque e in un caso anche scendiamo sotto al 5.

È il caso di Tuttosport che giustifica così il 4.5: "Quindici minuti discreti, poi l'Inter entra in partita e l'Atalanta si sgonfia".

Segue la sequenza di 5, a partire da TMW: "La sua Atalanta inizia con il piglio giusto, ma si affloscia sul gol che sblocca la gara commettendo varie ingenuità difensive. Tour de force iniziato nel peggiore dei modi". Il riferimento è ai prossimi impegni contro Bologna, Sporting CP, Juventus, ancora Sporting CP, Fiorentina, Napoli e ancora i viola nell'andata della semifinale di Coppa Italia.

Voto 5 anche per Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport: "Cambia gli esterni, risparmia De Roon, prova a "girare" i tre davanti: non è serata, poi sul 3-0 pensa (giustamente) al Bologna" scrive la rosea. "Smontato senza appello il piano di provare a mandare in tilt la capolista" scrive il Corriere.

Tuttomercatoweb: 5
TuttoAtalanta.com: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 4.5

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print