dal Maradona, Antonio Gaito TuttoNapoli.net
Ospina 7 - Decisivo con un paio di interventi nel primo tempo ed un'ottima uscita nella ripresa. Sempre pronto, con personalità e coraggio, sulle palle alte e nel far ripartire l'azione.
Manolas 6 - Diverse ottime chiusure, tiene sul corpo a corpo con un cliente scomodo come Duvan. Non s'intende con Maksimovic in qualche circostanza su chi deve rompere la linea quando la difesa viene puntata.
Maksimovic 5,5 - Il meno preciso del terzetto difensivo. Si perde l'uomo su un paio di uno-due, facendosi attrarre dal pallone anziché seguire l'uomo con intuito. Diversi rischi anche in uscita.
Koulibaly 6,5 - Si oppone col corpo in almeno due occasioni, gestisce bene tanti palloni sulla pressione altissima dei nerazzurri e da terzo ha licenza di sganciarsi ma più per dare segnali alla squadra che per particolari occasioni in ripartenza.
Di Lorenzo 6 - Inizia molto alto, sostenendo diverse azioni offensive, poi col passare dei minuti viene portato a schiacciarsi, quasi in linea ai difensori per coprire i cambi di gioco sui quinti di Gasperini.
Bakayoko 6 - Un paio di palle perse che innescano la velocità dell'Atalanta, ma si ritrova a giocarne tantissime e tutto sommato limita i danni. Prezioso nel limitare le imbucate dell'Atalanta che costruisce molto meno rispetto ai propri standard.
Demme 6,5 - Corre per due per arginare le imbucate centrali, non demerita anche nel far uscire il pallone sotto la pressione furiosa dei nerazzurri. Ma non ha il lungo e non possiamo rimproverargli la qualità nei lanci per Lozano (dal 21'st Elmas 6 - Entra subito nel match, aggredendo e seguendo il piano tattico: chiude le linee di passaggio per limitare Ilicic, entrato successivamente)
Hysaj 6 - Partita di grande attenzione, agisce alto ma più che per sostenere l'azione gestendo bene i tempi della pressione per non farsi infilare sui raddoppi esterni dell'Atalanta che solitamente dilaga proprio con le catene esterne.
Politano 5,5 - Soffre la pressione a tutto campo dell'Atalanta. E' rapido, ma sul lungo non ha la falcata di Lozano e per lui diventa difficile mettere paura all'Atalanta. Quando può puntare trova gli avversari schierati e rischia con lo scarico centrale (dal 21'st Petagna 6 - Ingaggia diversi duelli, ne vince alcuni ma faticando a girarsi per far parire l'azione con i compagni già stanchi per il sacrificio fatto fino a quel momento)
Lozano 6 - Partita durissima da centravanti, francobollato da Romero che prende il giallo molto tardi e può continuare a rischiare in anticipo. Qualche volta può puntare in 3 contro 3, ma in situazioni tutt'altro che semplici (dal 37'st Osimhen sv - Uno scatto in cui si procura un angolo, per il resto gira a vuoto sul giro palla e non è ancora brillante nei duelli)
Insigne 6 - L'idea è giusta, arretrando per poter lanciare alle spalle Politano e Lozano, ma tutt'altro che semplice da attuare. Elude spesso la pressione, ma è costretto a giocate estremamente complicate in mezzo a due che chiaramente non sempre gli riescono. Nella ripresa spreca una buona ripartenza, il segnale di poca lucidità che lo porta al cambio (dal 24'st Zielinski 5,5 - Qualche cambia di passo in ripartenza, ma entra quando l'Atalanta forza la partita ed ulteriormente alza il baricentro e corre a vuoto)
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 22:45 Alla Roma basta un tempo per agguantare il quarto posto. De Rossi ko
- 22:30 Gautieri: "L’Atalanta sta pagando la mancanza di continuità"
- 22:00 Pasalic su Instagram: "Grazie di cuore Bergamo"
- 21:00 Simonelli: "In arrivo nuovi palloni per la serie A. Il 15 gennaio a Roma si parlerà delle riforme dei campionati"
- 20:00 Atalanta e Kask, nuovo accordo di sponsorizzazione
- 19:00 Atalanta, la Fiorentina punta ad un centrocampista nerazzurro
- 18:30 U23, anticipi e posticipi dalla 24ª alla 31ª giornata
- 18:00 Primavera 1 / Giudice Sportivo, sei calciatori e un allenatore salteranno il prossimo turno
- 17:30 Intervento al cuore per Sarri, ecco la nota della Lazio
- 17:00 Atalanta-Torino, ecco tutte le info biglietti. Tariffa speciale per under14
- 16:30 Lega Calcio Serie A insieme ad ABA contro i disturbi alimentari
- 16:00 Lookman: "Ora il focus è come tornare in forma. Su Gasperini e sul futuro..."
- 15:30 Roma prima nell'anno solare. Ecco la statistica
- 15:00 Condò: "L'Inter ha superato i proprio limiti contro l'Atalanta"
- 14:30 Sorrentino: "Ci si aspettava qualcosa in più dall'Atalanta nel match contro l'Inter"
- 14:00 Djimsiti su Instagram: "Mi dispiace per i compagni e i tifosi di aver commesso quell'errore"
- 13:30 De Paola: "Inter vittoria sofferta. Atalanta in partita fino all'ultimo"
- 12:30 Ferrara incorona l'Inter e il suo Re: "Vittoria da grande squadra, ma Lautaro è di un altro pianeta"
- 12:00 Inter, Lautaro: "Regalo per i tifosi, ma lasciate stare Pio: è il futuro dell'Italia"
- 11:27 Chivu si gode la vetta e gela Conte a DAZN: "Le sue parole? Non mi interessano. Qui nulla è scontato"
- 11:15 DirettaEderson allontana le sirene e blinda la Dea: "Inter? No, il mio futuro è portare Bergamo in alto"
- 11:00 La moviola: La Penna "all'inglese", ma il VAR fa gli straordinari: tre gol annullati, tutti giusti
- 10:40 ZingoniaInfermeria Dea - Si valuta Zappacosta in vista della Roma: i dettagli
- 10:30 Ederson: "Primo tempo di studio, poi la reazione. Contro la Roma serve solo vincere"
- 10:30 Esclusiva TAL'Atalanta applaude, ma il calcio è crudele: traditi da un regalo e da quel "rigore" sbagliato
- 10:16 Palladino: "Giocata alla pari contro la capolista. Samardzic? Peccato, meritavamo il pari"
- 10:01 Toni rende onore alla Dea: "L'Inter ha sofferto perché l'Atalanta è una grande squadra"
- 09:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Djimsiti giornata da dimenticare, Samardzic errore imperdonabile. Carnesecchi evita il tracollo
- 09:30 Pietro Serina non ha dubbi: «Inter superiore, inutile recriminare. Djimsiti? Si perdona subito, in avanti è mancato il lavoro sporco di Scamacca"
- 09:30 Roma-Genoa chiude il 2025 della Serie A Enilive
- 09:15 Calciomercato DeaL'ad Luca Percassi a tutto campo: "Palladino? Ha riportato entusiasmo. Palestra via a gennaio? Ecco come stanno le cose"
- 08:55 DirettaPalladino in conferenza: "I dettagli ci hanno punito. Inter cinica, a noi è mancata la perfezione"
- 08:30 Marco Nappi firma per un club di serie D
- 08:30 Palladino a DAZN: "Djimsiti? Un errore non cancella il valore. Questa sconfitta ci farà crescere, ci è mancato il guizzo finale"
- 08:00 Inter, settima vittoria consecutiva in A con i bergamaschi
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: un pareggio per Kossounou
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Buen camino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Yildiz 2031"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta generosa ma si arrende alla capolista Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter col botto"
- 06:33 Serie B, 18ª giornata / Il Frosinone impatta, il Monza accorcia -1! Vittoria preziose di Spezia e Samp: risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 23:12 Esposito, l'assist-man che ha gelato Bergamo: "Quella palla a Lautaro? La scelta giusta"
- 23:09 Inter, Luis Henrique si gode il blitz: "Vittoria che significa tantissimo. L'Inter deve mirare in alto"
- 22:50 Il Toro scrive la storia a Bergamo: 166 volte Lautaro, ora Boninsegna è nel mirino
- 22:46 Inter, le pagelle: Lautaro graffia, Akanji è un muro invalicabile. Chivu, scacco matto
- 22:43 La dura legge del Toro: Lautaro punisce l'errore di Djimsiti, Samardzic spreca il pari nel finale
- 22:42 Atalanta-Inter 0-1, il tabellino
- 22:38 DirettaRivivi ATALANTA-INTER Frana Gomme Madone 0-1 (65' Lautaro)
- 22:11 Pio Esposito entra e manda in gol Lautaro: Inter avanti a Bergamo al 65', grave errore di Djimsiti
