L'agente di Daniele Rugani, difensore della Juventus, Davide Torchia, è stato intervistato durante la rubrica "La voce dell'agente" su TMW Radio. Nel corso dell'intervista, ha parlato dei modelli di calcio sostenibile e ha elogiato l'Atalanta, insieme a Sassuolo e Udinese.

Torchia ha sottolineato come l'Atalanta "sia riuscita a imparare a costruire una squadra sostenibile, ma allo stesso tempo ha saputo alzare il livello delle prestazioni. La società bergamasca ha investito molto sul mercato, portando in squadra giocatori di qualità e offrendo un calcio spettacolare". La crescita dell'Atalanta è stata notevole negli ultimi anni, con la squadra che si è imposta come una delle protagoniste del calcio italiano e delle competizioni europee. Il modello adottato dalla società è divenuto un esempio per altre squadre che cercano un calcio sostenibile e di successo.

Torchia ha inoltre parlato di Sassuolo e Udinese, "due squadre che hanno adottato strategie differenti rispetto all'Atalanta, ma che hanno comunque ottenuto risultati importanti. Il Sassuolo ha investito molto sul mercato e ha saputo valorizzare i propri investimenti, mentre l'Udinese ha adottato una strategia di scouting, acquistando giocatori sconosciuti a basso costo per poi rivenderli a cifre molto più alte".

Il calcio sostenibile è diventato un tema sempre più importante nel panorama calcistico, e l'Atalanta, insieme a Sassuolo e Udinese, rappresenta un esempio di successo da seguire per le altre squadre.

Sezione: Interviste / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 08:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print