Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria per 3-1 contro l'Hellas Verona. "Scalvini? Ha fatto un'ottima partita, poi ha fatto quell'errore, ma spostato davanti non ha perso un pallone (ride, ndr). I tre punti ci danno la certificazione del settimo posto, 61 punti sono un traguardo - per quanto mi riguarda - straordinario, vale più di ogni stagione. Ringrazio i ragazzi, compreso oggi, sono stati di un'applicazione incredibile. Mi piacerebbe tanto arrivare in Europa, per la gente, per la squadra, quest'anno ci tengo in modo particolare, sarebbe un grande traguardo. Noi dobbiamo guardare la nostra strada".

Dopo Salerno ha chiesto una reazione.
"A Salerno la squadra ha fatto un buon primo tempo, con le difficoltà di questo periodo dove abbiamo fuori tanti attaccanti. Oggi si è vista

Ora c'è l'Inter.
"Ci prepareremo con l'Inter, cercheremo di arrivare in Europa con le nostre forze. Non credo che recuperemo Boga, Zappacosta è da valutare. Di Zapata sono mortificato, si prepara con determinazione, è un ragazzo straordinario, per presenza e modo di fare, questo infortunio è incredibile, è stato sfortunato, diventerà ancora più forte di prima".

Muriel?
"Quando Muriel ha la giusta condizione è determinante, del resto è stata una stagione difficile anche per lui. Quando sta bene è un giocatore forte".

Sezione: Interviste / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print