Dopo la brillante vittoria dell'Atalanta per 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, Ademola Lookman, autore di uno dei tre gol, ha parlato della prestazione della squadra a Sky Sport e della sua crescita personale. Lookman si è mostrato soddisfatto del risultato, pur ammettendo di voler sempre fare di più, e ha sottolineato l'importanza di mantenere un alto livello di gioco sia in Europa che in Serie A. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com
Ademola, oggi una vittoria importante dopo lo 0-0 contro l'Arsenal. Qual è la tua valutazione della partita?
"Sì, la partita di stasera era fondamentale per noi. Dovevamo vincere, specialmente dopo il pareggio contro l'Arsenal. Era importante confermare il nostro livello con i tre punti. Penso che abbiamo fatto un'ottima prestazione di squadra, anche se personalmente non credo di aver giocato la mia miglior partita. Però l'obiettivo erano i tre punti, e questo conta. Sono felice per il gol e per il risultato."
In Europa sembrate molto solidi, ma in campionato ci sono stati alcuni alti e bassi. Come vedi questa differenza di rendimento?
"È vero, in Europa stiamo mostrando ottimi livelli di gioco. In campionato abbiamo avuto qualche flessione, ma stiamo crescendo, e stiamo diventando più forti con prestazioni sempre più convincenti. Credo che anche in Serie A possiamo raggiungere risultati importanti, come abbiamo dimostrato stasera in Champions League."
Qual è il tuo approccio alla crescita in entrambe le competizioni?
"Ogni partita è importante, sia in campionato che in Europa. Vogliamo progredire in entrambe le competizioni. Come ho detto, siamo concentrati sul migliorare partita dopo partita. La Serie A è tanto importante quanto la Champions League, e l'obiettivo è portare la stessa mentalità vincente in ogni gara."
© Riproduzione riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 02:00 VideoDe Roon eterno, inaugurato un campo a suo nome: ecco dove tutto ebbe inizio...
- 01:33 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'ombra di Fabregas"
- 01:32 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Gli arabi dell'Al Hilal puntano sul sì di Inzaghi per tre grossi colpi"
- 01:31 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "A tutto Gasp"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Sogno Milan, Modric al Max"
- 00:45 Playoff Serie C, il Pescara sbanca Terni e vede la B: decide Letizia
- 00:30 Atalanta, Champions milionaria: incassati 67 milioni di euro
- 00:16 Esclusiva TATA - La Juve mette Retegui nel mirino: il piano per l’attaccante della Dea
- 00:15 Calciomercato DeaEderson nel mirino dell’Al-Hilal: l’Atalanta valuta
- 00:05 Calciomercato DeaNapoli, Conte non si ferma più: chiesto a De Laurentiis il colpo Scalvini dall’Atalanta
- 00:00 Calciomercato DeaSky, Gianluca Di Marzio: spunta Juric per l’Atalanta, conferme su Vieira
- 23:49 Inter-Inzaghi, ore bollenti: addio o rilancio?
- 23:02 Calciomercato DeaDjimsiti può dire addio, sirene forti dal Qatar e stavolta si fa sul serio
- 22:31 Gasperini, staff alla Roma ed esclusioni eccellenti: ecco chi non lo seguirà
- 22:00 Gasperini lascia Bergamo, ma l'esame vero è per i tifosi
- 21:30 L'Atalanta riparte: rivoluzione o continuità, chi sale e chi scende con il dopo-Gasp?
- 21:00 Atalanta, addio a Gasperini: storia d’amore o di tradimento?
- 16:57 Cuadrado in scadenza, ci pensa Sartori per il suo Bologna. E non solo…
- 16:45 Calciomercato DeaL’Inter torna su Scalvini, profilo sempre sul taccuino di Marotta
- 15:45 Pioli all'Atalanta per il dopo-Gasp? Si riaprirà la vecchia ferita dei tempi del Milan con CdK?
- 15:30 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Domani nuovo vertice a Zingonia. Ritorna in auge Palladino, occhio agli outsider
- 15:00 Calciomercato DeaAtalanta su Gudmundsson, la Fiorentina tentenna
- 14:55 Malinovskyi torna a Bergamo e riaccende la fantasia dei tifosi
- 14:43 Raimondi gela la Roma: "Non seguirò Gasperini!"
- 14:40 Napoli, dopo Conte e De Bruyne spunta Leao: è lui il grande sogno azzurro
- 14:30 Serie A, conto alla rovescia per il calendario: venerdì si alza il sipario a Parma
- 14:15 Esclusiva TALa vignetta TA - Dopo Gasperini: Motta o Pioli, il rebus sulla panchina nerazzurra
- 14:00 Esclusiva TATA - Pioli-Atalanta, ore calde: scatta il conto alla rovescia per il dopo-Gasp
- 12:30 Gasperini saluta Bergamo: da icona a ex, cronaca di un addio inevitabile
- 10:30 Roma, oltre Lucca Gasperini suggerisce un altro nome accostato all'Atalanta
- 10:30 Calciomercato DeaAtalanta-Lookman, il futuro è ancora da scrivere e dopo l’addio di Gasperini può restare
- 09:00 Gasperini e Dybala versione Papu Gomez, la nuova strana coppia della Roma
- 08:45 Una telefonata di Elkann riapre la partita: Tudor vede la conferma alla Juventus
- 08:31 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Un salto nel futuro con coraggio internazionale: l'identikit di Vieira
- 08:00 Scoppia il caso Acerbi: "Non mi sento voluto da Spalletti"
- 07:45 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Ispirazione gasperiniana, ma serve ancora tempo: l'identikit di Gilardino
- 07:30 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Energia e verticalità per una Dea più reattiva: l'identikit di Palladino
- 07:30 Atalanta, addio a Gasperini: via libera per il nuovo tecnico
- 07:15 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Visione tattica per rilanciare la Dea: l'identikit di Motta
- 07:00 Pioli al bivio tra Atalanta e Fiorentina: ecco perché sarà la settimana decisiva
- 06:45 Calciomercato DeaChi dopo Gasperini? Una scelta di equilibrio e gestione esperta: l'identikit di Pioli
- 01:30 UfficialeGasperini e l'Atalanta si separano dopo ben nove anni: il commovente addio della Dea
- 01:00 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L’Atalanta: «Grazie Gasp»"
- 00:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter aspetta il sì"
- 23:20 Esclusiva TAGasperini, la leggenda che non ha scelto l'immortalità
- 23:20 La sindaca Carnevali: "Bergamo e Atalanta, amore infinito che unisce la città"
- 23:15 Calciomercato DeaL’Atalanta torna su Vural, il gioiello del Frosinone
- 23:15 16ª Camminata Nerazzurra, Lazzarini emoziona Bergamo: "Gasperini va ringraziato, ma la Dea resta sempre"
- 23:00 Esclusiva TAFOTO - Bergamo si colora di nerazzurro: tutte le emozioni della Camminata Nerazzurra
- 22:51 La Cremonese torna in A, Stroppa: "Stagione da ricordare. Io ancora in panchina? Non lo so"