Riscattato solo da poco dall’Atalanta per 12,5 milioni di euro, Roberto Piccoli potrebbe non indossare a lungo la maglia del Cagliari. Il club sardo, infatti, dopo aver investito pesantemente nella scorsa finestra di mercato (oltre 24 milioni), intende ora fare cassa e punta forte sulla plusvalenza del bomber classe 2001.

WEST HAM IN PRIMA FILA - Tra le squadre più interessate c’è senza dubbio il West Ham. Gli inglesi hanno intensificato i contatti negli ultimi giorni e sono pronti a fare sul serio, nonostante la richiesta iniziale dei rossoblù sia elevata: 30 milioni. Una cifra che non spaventa però gli Hammers, intenzionati a regalarsi il talento italiano dopo l’ottima stagione appena trascorsa, culminata con 10 gol.

IL COMO ATTENDE, LA FIORENTINA OSSERVA - Non solo Premier, però. Anche in Serie A Piccoli ha estimatori importanti. Il Como ha manifestato interesse concreto, anche se la priorità al momento resta Alvaro Morata, e l’eventuale trattativa dipenderebbe comunque dalla cessione di Patrick Cutrone. La Fiorentina, invece, monitora da lontano, pronta eventualmente a inserirsi qualora si aprissero spiragli.

TRATTATIVA LUNGA, MERCATO CALDO - È evidente che per Piccoli si profila un’estate molto intensa. La trattativa con il West Ham non sarà semplice né breve, ma la sensazione è che il futuro dell’attaccante potrebbe essere deciso nei prossimi giorni.

Il Cagliari aspetta e valuta: l’asta internazionale è appena cominciata.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 15:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print