Il Padova conquista due grandi sì per rinforzare il roster in vista della prossima stagione. Papu Gómez, ex capitano dell'Atalanta, ha accettato la destinazione veneta, portando carisma e visione di gioco. Al suo fianco, Daniele Baselli, centrocampista di lungo corso con esperienze in Serie A cresciuto nel vivaio atalantino con cui ha esordito nella massima serie il 1 settembre 2013, è pronto a garantire equilibrio e qualità nel cuore del centrocampo.

GÓMEZ, UN TALENTO D'ESPERIENZA Papu Gómez, simbolo di eleganza e tecnica sopraffina, rappresenta un colpo tanto ambizioso quanto suggestivo. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper fare la differenza con inventiva e leadership, caratteristiche che il Padova spera di ritrovare in chiave playoff e promozioni. Il suo arrivo aggiunge creatività e personalità ad un reparto già competitivo. Sarà a disposizione e potrà scendere in campo solo da ottobre, termine in cui terminerà la squalifica per doping di due anni, rimediata a Siviglia. 

BASELLI PER RILANCIAREDaniele Baselli arriva con la consapevolezza di dover dare sostanza e temperamento, svincolato dal Como. Centrocampista moderno, dotato di senso tattico e consistenza fisica, sarà un perno della mediana padovana. La sua esperienza in campionati di vertice potrà fare da collante fra reparti e migliorare l’organizzazione complessiva della squadra.

Il doppio acquisto suggella una precisa scelta di progetto: il Padova punta a tornare competitivo, inserendosi stabilmente nelle posizioni di vertice. Il mix di esperienza e giovinezza, freschezza e saggezza, potrà fare la differenza in un campionato di B sempre più equilibrato.

In attesa dell’ufficialità, l’umore in città è già salito: con Papu Gómez e Daniele Baselli al timone, il Padova guarda al futuro con ambizione e orgoglio.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print