Dopo giorni di apprensione, in casa Milan arrivano segnali incoraggianti su Christian Pulisic. L’esterno statunitense, fermato da un infortunio durante l’ultima sosta con la nazionale USA, sta rispondendo bene al programma di lavoro personalizzato impostato dallo staff rossonero.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il suo recupero sta procedendo meglio del previsto: l’ex Chelsea non sarà disponibile contro Atalanta e Roma, ma punta a tornare in campo contro il Parma, ultima gara prima della pausa di novembre.

IL DUBBIO NAZIONALE – Il rientro anticipato, però, apre un nuovo dilemma. Se Pulisic dovesse essere a disposizione per la trasferta di Parma, diventerebbe automaticamente convocabile dalla Nazionale statunitense, che durante la sosta affronterà l’Uruguay in amichevole.
Una prospettiva che non entusiasma il Milan: il club teme che un viaggio oltreoceano possa rallentare il completo recupero del giocatore e compromettere la preparazione in vista del derby contro l’Inter alla ripresa del campionato.

CONTATTI CON LA FEDERAZIONE USA – L’amministratore delegato Giorgio Furlani si è già mosso in via preventiva, avviando i contatti con la federazione statunitense per gestire il caso con prudenza. L’obiettivo è chiaro: evitare che Pulisic venga convocato inutilmente per un impegno senza posta in palio, consentendogli di restare a Milano per proseguire la riabilitazione e ritrovare la piena condizione.

OBIETTIVO DERBY – L’americano, che in questa stagione ha già ricoperto i ruoli di esterno offensivo, seconda punta e attaccante aggiunto, rappresenta un elemento fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il Milan conta di riaverlo al top proprio per la super sfida contro l’Inter di Chivu, in programma subito dopo la sosta.
E se il recupero continuerà con questi ritmi, Pulisic sarà pronto non solo a esserci, ma anche a incidere.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'avversario / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 10:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print