Sarà l'ex Atalanta Massimo Brambilla a guidare la Juventus mercoledì sera all’Allianz Stadium contro l’Udinese, nella gara valida per la decima giornata di Serie A. Il tecnico della Next Gen è stato scelto per traghettare la Prima Squadra dopo l’esonero di Igor Tudor, ufficializzato nelle scorse ore. Brambilla, che da due stagioni è alla guida della formazione bianconera di Serie C, avrà così l’occasione di sedersi per la prima volta sulla panchina dei “grandi”, in attesa che la società definisca il nome del nuovo allenatore.

LA NEXT GEN A RENATE: IN POLE IL VICE TERNI – Con Brambilla promosso per una notte, resta da capire chi dirigerà la Juventus Next Gen nella sfida di Coppa Italia di Serie C contro il Renate, in programma mercoledì alle ore 15. Al momento tutti gli indizi portano verso Christian Terni, allenatore in seconda e stretto collaboratore di Brambilla sin dall’estate 2024, quando i due avevano condiviso una breve esperienza al Foggia prima del ritorno in bianconero. Terni, 53 anni, vanta una lunga militanza nel settore giovanile del Milan, dove ha lavorato per sei stagioni, maturando una profonda conoscenza del calcio formativo e delle dinamiche dei giovani.

IN ATTESA DI DECISIONI DEFINITIVE – La Juventus non ha ancora ufficializzato la gestione tecnica della Next Gen per la sfida di Renate, ma la soluzione interna appare la più probabile. Brambilla, nel frattempo, si prepara a vivere una serata speciale: un debutto imprevisto ma prestigioso sulla panchina della Prima Squadra, in un momento particolarmente delicato per l’universo bianconero.

© Riproduzione riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 13:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print