Salve Presidente Antonio,
Le scrivo perchè mi sento in dovere per l'entusiasmo che mi ha trasmesso da quando si è insediato nella sedia da Presidente della Dea. Ci sarebbero molte cose che ha fatto per farLe i complimenti ma ormai lo sa già cosa pensano i tifosi atantini di Lei e quindi non mi soffermo a ridirglieLe.
Io faccio il rappresentante per un'azienda di mobili e un po' di motivazione ne capisco, ma quello che sta facendo Lei è oltre l'imprenditore che pensa all'Atalanta come Business e basta. All'inizio ero un po' scettico per il suo ritorno e pensavo che lo facesse solo per un interesse economico, come la maggior parte dei presidenti in Italia ma già dopo la sua presentazione mi sono subito ricreduto !!!!
Ogni suo gesto fa parlare, ma non di cose campate per aria, ma di cose solide !!! Ogni promessa fatta l'ha mantenuta e già per questo, comunque vada il campionato, c'e' da ringraziarLa perchè il suo lavoro, ora tocca ai giocatori !!
Io faro' l'abbonamento in questi giorni anche se, per lavoro e altri motivi , forse potro' essere presente solamente a 5-6 partite ma è giusto così Presidente, lei investe soldi e noi tifosi, con tutti i problemi che ci sono in questo periodo di crisi dobbiamo fare il nostro. Se non saro' presente fisicamente sarà comunque il mio Cuore da tifoso sulla seggiolina in tribuna creberg ad esserci e non si immagina la gioia che si potrà provare, anche se ci sarà il giorno che saro' a casa a guardarla, pensare che la mia anima Atalantina è seduta comunque in tribuna !!! E' rientrato prepotentemente nel Cuore dei tifosi, Sig. Presidente, perchè di cose negative le famiglie ne hanno tutti i giorni e Lei riesce a distogliere il pensiero con il suo entusiasmo. Chiedo ai tifosi che criticano la tessera del Tifoso , che avranno di sicuro ragione per mille motivazioni, ma chi non ha problemi nel farla , non si lasci condizionare da poche persone , FACCIAMOLO PER IL PRESIDENTE ,PER I GIOCATORI MA SOPRATUTTO PER NOI STESSI. Io non voglio pensare ad un altra stagione con portgruaro, varese, sassuolo....
Ricordiamoci cari colleghi tifosi, che forse se Percassi non fosse arrivato forse saremmo ancora a discutere sulla campagna acquisti disastrosa, società inesistente e così via. Oggi abbiamo tutto, squadra, società,un grande allenatore e noi cosa pensiamo ????? a Maroni ed alla tessera del tifoso???? Non vogliatemene, non ce l'ho con nessuno, anzi voglio tutta la Nord con il bandierone tutte le domeniche, la Nord che canta "torneremo in serie A", la Nord che canta salta con salta con salta con la curva, dai Percassi salta con la curva !!!!!! Facciamo parlare di Atalanta nel bene, RECORD DI ABBONATI,SQUARDA FAIR PLAY, TIFOSI MODELLO DA IMITARE e basta che le televisioni che parlino dei soliti tifosi atalantini violenti, BASTA, VOGLIO che l'atalanta sia un modello per tutti, sopratutto per i nostri figli....i giocatori passano, i dirigenti passano ma se sei ATALANTINO, MORIRAI ATALANTINO con gioie e dolori che una squadra di provincia puo' farti provare. Volevo fare una parentesi ai giocatori : Voi siete degli "Eletti " a fare un lavoro come il vostro e purtroppo avete del peso da sopportare.
Quando siete in campo e non avete piu' voglia di fare, come capita a tutti lavorando, guardate un tifoso negli occhi....sappiate che lui è lì per voi, magari fà anche fatica a comprare il mangiare a fine del mese, ma allo stadio c'e' a incitarti e sai quanto guadagna ???? 900 € al mese con 2 figli...correte fino alla fine, non mollate su ogni pallone e vedrete che in serie A ci arrivamo Volando, ma soprattutto il pubblico vi AMERA', BERGAMO E' COSI' !!!! DI FIGHETTE lasciamele dove sono, noi vogliamo solamente il vostro impegno e sono certo che non mancherà !!!
Torno al Presidente, le volevo dare un idea, anche se non so se relizzabile, per incentivare gli abbonamenti. Lei Abita in una delle valli che stà risentendo di più la crisi di tutte e ne capisce bene le conseguenze sulle famiglie. Dato che Lei è un grande imprenditore, e se REGALASSE ad estrazione dei posti di lavori nelle sue aziende da estrarre tra tutti gli abbonati ???? La mia è solo un idea, ma è bello potergliela dire anche se poi ne se ne farà nulla.
Ringrazio tutti coloro che leggeranno questa lettera, avevo il bisogno di scriverLa e spero che qualcuno un giorno possa condividere questi pensieri .
Altre notizie - La lettera del tifoso
Altre notizie
- 13:00 Inizia la Coppa d'Africa per Kossounou e Lookman
- 12:53 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Atalanta addio? Un trauma, ma poi ho segnato 273 gol"
- 11:59 Calciomercato DeaSuggestione Bellanova-Inter: il domino di mercato si sblocca solo con il ritorno di Palestra?
- 09:45 Inter, l'infermeria non si svuota: Darmian e Acerbi rimandati al 2026, Chivu in emergenza in vista della Dea
- 09:40 "Make Center Field Great Again": la missione a stelle e strisce di Musah
- 09:30 Ranking FIFA, è sempre la Spagna a guidare. Ecco dove si posizione l'Italia
- 09:26 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 09:15 Roma scatenata, la rivoluzione d'inverno è servita: Zirkzee e Raspadori per l'assalto Champions
- 09:00 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Cinque calciatori fermati per un turno
- 08:00 Natale in trincea per Palladino: parte il ciclo terribile. Torna Super Mario, difesa ancora in emergenza
- 07:45 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 07:30 Destini incrociati in Marocco: Lookman e Kossounou, dal ricordo di Abidjan all'incognita per la Dea
- 07:15 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 07:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 06:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Pesenti, il Peso del gol: "273 reti nei dilettanti, ma tutto è nato a Zingonia con Morfeo. L'Atalanta mi ha insegnato disciplina"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, carattere e rosa ampia per risalire la china"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Muharemovic porta Frattesi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Napoli Padrone"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Lo sceicco Conte Napoli torna super"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Supernapule è"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, una partita sporca vinta all’ultimo grazie all’audacia"
- 22:38 Supercoppa Italiana / Napoli-Bologna, le pagelle: Neres dipinge calcio,Lucumi disastroso. Orsolini predica nel deserto
- 22:30 ZingoniaRipresa immediata dopo il blitz di Genova: gruppo diviso e tris di assenti
- 22:25 Napoli, la Supercoppa è azzurra: Conte alza la voce e il trofeo in terra araba
- 22:21 La Supercoppa è la settima meraviglia di De Laurentiis. Su 14 trofei del Napoli
- 22:16 Primavera 1, 17ª giornata / Tre squadre in testa, Atalanta settima -4: risultati e classifica
- 22:15 Primavera, che scivolone: Durmisi e un rigore sbagliato condannano la Dea (0-2). La vetta si allontana
- 22:15 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo tradisce dal dischetto, Galafassi sprecone. Zanchi evita il tracollo
- 22:15 Napoli, è trionfo in Arabia: Neres abbatte il Bologna, la terza Supercoppa è azzurra
- 22:00 L’urlo di Hien spacca il muro (e la paura): tre punti "sporchi" che svoltano una stagione
- 21:45 Pietro Serina durissimo: "Vittoria fortunata, atteggiamento inaccettabile. Palladino? Ha sbagliato a non osare prima"
- 20:14 Finale Supercoppa Italiana / Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali
- 19:41 Musah, la felicità è doppia: "Vittoria di pazienza e gioia da titolare, mi sembrava di essere al debutto"
- 18:59 Regalo di fine anno per gli appassionati: il big match Atalanta-Inter sarà visibile a tutti gratis su DAZN
- 17:30 Milan-Como a Perth c'è la nota congiunta tra il Governo australiano e la Lega Calcio
- 14:59 Primavera 1 / Atalanta-Juventus 0-2, il tabellino
- 14:56 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-JUVENTUS Frana Gomme Madone, 0-2
- 13:52 Primavera colpita a freddo, la Juventus avanti 1-0 all’intervallo
- 12:05 Primavera 1 / Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Hien evita il disastro, Ederson è un fantasma. Samardzic, la testa è altrove?
- 12:00 Inter, il 2025 delle grandi illusioni: sei trofei sfumati, ma Marotta blinda Chivu. La strategia della Pinetina
- 11:45 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Calhanoglu riprende il trono: smaltita la delusione di Riyadh, contro l'Atalanta torna la regia titolare
- 10:00 Supercoppa, i numeri della finale
- 09:45 L'Atalanta scavalca quattro squadre, rilancio all'Europa: è nona!
- 09:32 Bundesliga, 15ª giornata / Bayern +9 sul Dortmund e vince a suon di gol: risultati e classifica
- 09:31 Premier League, 17ª giornata / Arsenal di misura, City subito dietro: risultati e classifica
- 09:30 LaLiga, 17ª giornata / Barcellona +4 sul Real, risultati e classifica
- 09:15 Genoa-Atalanta, è una maledizione: rossoblù ancora in dieci. Un incubo che si ripete dopo la Coppa Italia
