Il Milan si prende la scena a Hong Kong con una prestazione scintillante e batte per 4-2 i campioni d’Inghilterra del Liverpool nella seconda amichevole della tournée asiatica. Dopo la sconfitta di misura contro l’Arsenal, firmata da Saka, i rossoneri di Massimiliano Allegri reagiscono con carattere e qualità, regalando spettacolo e gol a una platea entusiasta.

SHOW DI LEAO E LOFTUS-CHEEK – Bastano dieci minuti per accendere la sfida: Rafa Leao firma l’1-0 con una prodezza da antologia, un sinistro all’incrocio dei pali che fa esplodere il pubblico asiatico e che dedica al connazionale Diogo Jota. Il Liverpool reagisce e pareggia con Szoboszlai al 26’, ma a inizio ripresa il Milan riprende il controllo: Leao inventa ancora e serve a Loftus-Cheek il pallone del 2-1 al 52’.

OKAFOR SORPRENDE TUTTI – Il protagonista inatteso, però, è Noah Okafor: l'attaccante svizzero firma una doppietta tra il 60’ e il 94’, chiudendo i conti con un colpo di testa in pieno recupero. In mezzo, il gol di Gakpo al 93’ regala l'ultima illusione ai Reds, subito spenta dalla zampata finale rossonera.

ESORDIO PER ESTUPINAN – Al 63’ Allegri concede i primi minuti in rossonero al nuovo acquisto Pervin Estupinan, inserito al posto di Bartesaghi. Un segnale di fiducia verso l’esterno colombiano, pronto a inserirsi nei meccanismi della squadra.

Prestazione brillante, spirito vincente e segnali importanti in vista della nuova stagione: il Milan torna a casa da Hong Kong con una vittoria pesante, e con la sensazione di essere già sulla strada giusta.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 19:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print