Gioie e dolori. La sosta per le nazionali ha regalato entrambi a diverse squadre del campionato di Serie A, ma con l'Inter si è divertita parecchio. Da un lato i sorrisi di Lukaku, gol a raffica col Belgio, e Dumfries, che con l'Olanda ha riscoperto l'assist. Dall'altro gli inevitabili acciacchi, in qualche caso più preoccupanti che per altri.
Oggi esami per Calhanoglu: speranza Lisbona. E Skriniar? L'ultimo stop in ordine cronologico è quello di Hakan Çalhanoğlu. La speranza è che il turco, la cui muscolatura già in stagione ha dimostrato di saper tornare a posto in tempi rapidi, si sia fermato in tempo. Oggi si sottoporrà a esami strumentali, la speranza di Simone Inzaghi è riaverlo a disposizione per la gara di andata contro il Benfica a Lisbona. Più o meno lo stesso discorso vale per Milan Skriniar, i cui dolori sono stati il centro di un intrigo internazionale. Il ct della Slovacchia ha lasciato immaginare un problema più serio di quello che risulta l'Inter, nel mezzo ci si sono messi anche il PSG e la stampa francese, nonostante le smentite del giocatore. Che sente da tempo dolore alla schiena: da escludere la sua presenza con la Fiorentina, poi si vedrà.
I recuperi. A proposito dei viola, nel weekend Inzaghi riavrà a disposizione Gosens, Bastoni e Dimarco. Ordine non casuale: i primi due hanno dato le risposte migliori e sono tornati pienamente in gruppo, l'esterno italiano ha regalato passi avanti. Migliora anche Dzeko, altro dolorante in nazionale, come Barella che sembra aver smaltito completamente l'infortunio che l'ha costretto a lasciare anzitempo la Nazionale: in ottica Fiorentina, il bosniaco è in ballottaggio con Lautaro - che rientrerà nelle prossime ore - per affiancare Lukaku in attacco, mentre Barella dovrebbe occupare regolarmente il suo posto in mezzo al campo. Al netto del turnover al quale, in un aprile da centometristi, Inzaghi dovrà per forza di cose fare ricorso.
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 18:00 Il Gin dell'Atalanta in un party tutto da vivere stasera al «Vice» di Curno dalle 20
- 17:15 Inter, anche Correa recuperato: tutta la rosa a disposizione per la finale di Champions
- 17:10 Sassuolo, al lavoro sul riscatto di Zortea. La cifra concordata con l'Atalanta è troppo alta
- 17:04 De Siervo elogia lo stadio dell'Atalanta: "Bergamo esempio per l'Italia"
- 16:45 Italia U20, chi sono i talentini che stanno portando in alto la Nazionale
- 16:15 Roma, Kluivert torna dal Valencia: piace al Bournemouth
- 15:45 Gasperini rinnova il patto d'amore con l'Atalanta: un futuro ancora più brillante e che sa già di altri record
- 15:45 Juventus e Sassuolo, intrecci di mercato. Agli emiliani piacciono due giovani bianconeri
- 15:30 Val Seriana chiama, l'Atalanta risponde: il ritiro estivo tra tradizione e nuove sfide
- 15:15 Galliani: "La Juventus ha già pagato abbastanza. Senza penalizzazione sarebbe in Champions"
- 14:45 Incredibile Kean, Tuttosport: "L'attaccante bianconero lascia l'Under 21. L'Europeo non lo attira"
- 14:15 Lazio, Pedullà: "Zaccagni, rinnovo in vista fino al 2027"
- 13:50 Chi vuole Demiral? Con la conferma di Gasp, l'Atalanta mette in vendita il centrale turco
- 13:45 L’ex Milan Begovic lascia l’Everton: il club di Liverpool non rinnova il contratto
- 13:30 Giorgio Scalvini: il diamante dell'Atalanta valutato 58 Milioni
- 13:15 La Dea ritorna su Beukema dell'Az, ma occhio al Bologna di Sartori
- 13:15 Bologna, Pedullà: "Arnautovic era stato bloccato da Maldini"
- 13:12 Rinnovamento in arrivo: inizia il restyling della Curva Sud dell'Atalanta
- 13:06 Hojlund nel mirino del Manchester United, offerta irresistibile in arrivo?
- 13:02 Dea alla caccia di rinforzi per le corsie esterne, Mazzocchi tra gli obiettivi
- 13:00 Gasperini e l'Atalanta: prossima settimana il rinnovo del contratto fino al 2025
- 12:45 Fiorentina, Borja Valero: "Gol subito già visto in stagione, peccato"
- 12:45 Demiral, dal top all'ostracismo: l'Incredibile caduta di un pilastro dell'Atalanta
- 12:15 Fra Giuntoli e Italiano: ha perso Spalletti, ma il padrone del mercato resta De Laurentiis
- 11:45 Panucci sullo strappo Maldini-Milan: "Disgustato e dispiaciuto. Arriveranno tempi duri"
- 11:16 L'apertura dell'Eco di Bergamo: "Atalanta e Gasp, con 7 anni di imprese si guarda avanti"
- 11:15 Biraghi ferito da un tifoso del West Ham: "Spero che ora qualcuno faccia il suo lavoro..."
- 11:11 Gasperini, l'architetto dell'eternità: numeri da record alla guida dell'Atalanta
- 10:45 Senza coppa in mano, ma con un patrimonio
- 10:15 Nessun romantico ritorno a casa, Messi rompe gli indugi e spiega perché andrà in Florida
- 09:45 Il nuovo allenatore, Giuntoli 'bloccato', il progetto. Napoli: tutte le parole di De Laurentiis
- 09:15 Fiorentina seconda delusione in finale: il West Ham sfrutta una disattenzione e vince al 90'
- 08:45 Gasperini resta. Pagliuca: "Ne siamo molto felici, obiettivo vincere"
- 08:15 Mancini: "Obbligati a dare la lista dei 23 senza neanche sapere come arriveranno gli interisti"
- 07:45 Gazzetta - Gasperini rinnova con l'Atalanta: strategie e visioni condivise per il futuro del club
- 07:14 Tuttosport in apertura: "Fiorentina, così fa male. La Coppa vola via al 90'"
- 07:09 Allegri-Juve avanti insieme, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "Superlegati"
- 07:05 La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con l'Inter: "Coppa arriviamo"
- 06:45 Percassi: "Gasperini resta, ne siamo felici. Rinnovo? No, non c'è bisogno"
- 19:00 Salernitana, il Monza sulle tracce di Mazzocchi: la valutazione è di circa 10 milioni di euro
- 17:00 Nations League, Livaja litiga con i tifosi e lascia il ritiro della Croazia: "Sarei un fastidio"
- 16:30 Criscitiello: "Il Real punta con forza Lautaro Martinez"
- 15:30 Italia, Mancini: "Grande traguardo essere alla fase finale. Inter-City? Non c'è una favorita"
- 15:00 Roma, nel mirino Icardi. Il Messaggero: "Pinto studia il colpo: Maurito è l'usato sicuro"
- 14:30 Juventus, la dirigenza proverà a trattenere Rabiot: un anno di contratto alle stesse condizioni
- 14:00 Riconoscere la storia del Milan e parlare chiaro ai tifosi, non fumo o numeri. Gerry Cardinale sarà all’altezza di Paolo Maldini?
- 13:30 Milan, primi scogli del dopo-Maldini: si complica il rinnovo di Maignan, anche Leao e Theo scontenti
- 13:00 Criscitiello: "Interesse del Sassuolo per Kourfalidis"
- 12:30 Milan, esonero Maldini: il saluto social di Rafael Leao
- 12:17 Monza, giovani e italiani per rinforzare la rosa: in difesa l'obiettivo è l'atalantino Okoli