L'Udinese sta vivendo il suo primo momento negativo della stagione e Kosta Runjaic dovrà trovare le misure giuste per riuscire a invertire la rotta dopo l'ottimo avvio di campionato con 16 punti raccolti. I friulani danno la sensazione di dove trovare gli equilibri giusti, con un attacco che sta segnando diversi gol, ma una difesa che a volta non regge al meglio i vari momenti della partita. 12 dei 16 punti ottenuti sono arrivati infatti grazie ai centri degli attaccanti, ma dietro sono ben 16 i palloni in fondo al sacco di Okoye, dato peggiore della metà sinistra della classifica insieme al Torino.
Un equilibrio da trovare con un passo in avanti nella mentalità, ma anche trovando il giusto assetto. La sensazione è che il talento offensivo sia parecchio, ma c'è da anche da capire quale sia lo schieramento per riuscire a sfruttare tutti gli elementi a disposizione. Runjaic ha ruotato spesso e ora le opzioni al vaglio son molteplici. Sanchez vede la linea del traguardo a fine mese, Thauvin ed Ekkelenkamp sono già tornati, ma intanto il tecnico ha trovato un'accoppiata pesante formata da Lucca e Davis che potrebbe essere realmente il futuro dell'Udinese.
"Davis è giocatore importante, può essere giocatore chiave di questa stagione" parole di Runjaic pre Venezia che fanno capire come però per caratteristiche l'inglese possa veramente essere la novità dell'anno visto che con la gestione fatta in questo avvio di campionato gli ha permesso di superare i tanti problemi fisici dell'anno scorso. L'ex Watford sembra anche completarsi con Lucca, nonostante apparentamente le caratteristiche sembrino simili. Il numero 9 lavora di sponda, cosa che sa fare molto bene, così il suo compagno di reparto può restare qualche metro più avanti. Un'accoppiata che con un Thauvin alle spalle potrebbe rivelarsi devastante, ma andrà trovato il giusto assetto poi in mediana. L'Udinese è al lavoro, tanti ancora i margini di crescita, con Empoli, Genoa, Monza.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 15:45 Scarpa d'Oro, i giganti scappano: Kane guarda tutti dall'alto, la Serie A sprofonda nell'anonimato (i dati)
- 15:43 DirettaDIRETTA MONOPOLI-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 15:39 Dea, operazione riscatto: parla De Ketelaere. Sarà il belga ad affiancare Palladino alla vigilia
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 17ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale il posticipo della 14esima giornata
- 15:27 Zini in festa, la Cremo vede l'Europa: Bonazzoli e Sanabria firmano il colpo da 20 punti (Lecce ko)
- 15:24 Serie D, gir. B - 15ª giornata / Perdono Chievo e Milan Futuro, Folgore avanti a Grumello: i parziali dopo i primi 45'
- 15:19 Monopoli e Atalanta U23, vince l'equilibrio: reti bianche al riposo
- 14:45 Il crollo del Bentegodi: inutile aggrapparsi al VAR, la Dea ha perso la testa (e il gioco). Il caso CDK e i dubbi su Krstovic
- 14:17 Follia a Firenze, l'AIC alza la voce: "Minacce alle famiglie intollerabili, questi non sono tifosi"
- 14:16 Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Palestra ritrova Gasp
- 13:50 UfficialeSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 13:45 Atalanta-Chelsea dirige lo spagnolo Alejandro Hernández
- 13:30 Hojlund a secco, il Napoli invoca il risveglio del vichingo: contro la Signora serve la svolta dell'ex Dea
- 13:24 Corriere di Bergamo, Pietro Serina: "Non chiamiamola Atalanta, umiliati e senz'anima. Il paradosso dei 'riposati'"
- 13:15 Zalewski a Sky: "Atteggiamento moscio, abbiamo sottovalutato il Verona. Il fallo di mano? Vi dico la mia..."
- 13:08 ZingoniaAspettando il Chelsea, domani alle 16 seduta al pomeriggio
- 13:00 Krstovic e la notte del giudizio: il "vice" non esiste, ora il mercato di gennaio diventa un obbligo
- 12:45 ZingoniaNiente sosta per la Dea: archiviato il Verona, testa al Chelsea. Scamacca prenota la maglia da titolare
- 12:45 Atalanta-Chelsea, ecco chi dirigerà il match di Champions alla New Balance Arena
- 12:40 DirettaIl mea culpa di Palladino in conferenza: "Approccio inspiegabile. Serviva giocare sporco, invece abbiamo preso una mazzata"
- 12:30 La moviola di H.Verona-Atalanta: il giallo del 3-0, c'era un tocco di mano. Giusto il rigore per Scamacca
- 12:30 Palladino a Sky: "Prestazione 'moscia'. Mi assumo le responsabilità di quel che è successo. Sul VAR..."
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic bocciato senza appello, difesa di burro. Palladino, passo indietro
- 12:00 Il castello di carte crolla nel nebbione: l’Atalanta si riscopre presuntuosa e fragile al Bentegodi
- 11:45 Disastro nella nebbia: la Dea resuscita il Verona, tre schiaffi all'orgoglio e addio sogni di gloria
- 11:15 VideoH.Verona-Atalanta 3-1, i gol
- 10:00 Addio a Marco Tengattini, l'infermiere ultrà che fondò gli "Sbandati": se ne va un pezzo di storia della Curva
- 09:15 Esclusiva TAVerona, le pagelle: Belghali è un treno ad alta velocità, Nelsson giganteggia. Zanetti, lezione di calcio
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23-Crotone, le probabili formazioni
- 08:30 Il Bentegodi torna tabù dopo un decennio: crollo Atalanta, i numeri della crisi
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la crescita si ferma: perde 3-1 nella nebbia di Verona"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve scudetto: Dentro o fuori"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Verona ne fa 3 all'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Napoli, rieccolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, serata no. Brutta prestazione e ko a Verona"
- 06:02 PRIMAVERA 1, 14ª giornata / Sfilza di pareggi, la Fiorentina prova l'allungo: risultati e classifica
- 06:01 Serie C, gir. C - 17ª giornata / Il Catania fa il passo, risultati e classifica
- 06:00 Ligue 1, 15ª giornata / La favola Lens prosegue, sconfitta per l'OM di De Zerbi: risultati e classifica
- 05:45 Bundesliga, 13ª giornata / Il Bayern fa un campionato a parte, +8 sulla seconda! Risultati e classifica
- 05:30 LaLiga, 16ª giornata / Barcellona inarrestabile, oggi tocca al Real: risultati e classifica
- 05:15 Premier League, 15ª giornata / Cade l'Arsenal nel big match con l'Aston Villa: risultati e classifica
- 05:00 Serie A, 14ª giornata / Poker Inter sul Como, la classifica della Dea piange: i numeri
- 01:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo e Cakolli illudono, Mencaraglia cambia passo al match
- 01:30 Palladino furioso a DAZN: "Primo tempo inaccettabile, non salvo nulla. Il rigore? Tocco netto, il VAR deve aiutare"
- 00:45 DirettaZalewski non cerca scuse in conferenza: "Al Bentegodi atteggiamento sbagliato. Non abbiamo capito la partita"
- 00:30 Follia a Firenze, si è passato il limite: minacce di morte a mogli e figli, scattano le denunce
- 00:10 Il talismano Bernede punisce la Dea: "Mai persa la fiducia, vittoria per Zanetti". E svela il brivido VAR
- 00:00 DirettaH.Verona, Zanetti in conferenza: "Questa è la vittoria della ribellione. Abbiamo fermato dei fenomeni con la fame di chi non ci sta"
