Domenica è iniziato il ritiro precampionato del Lecce presso la località austriaca Neustift im Stubaital. A disposizione di Gotti c’è un gruppo squadra molto ampio: sono almeno 10 gli esuberi alla ricerca di una nuova sistemazione. In settimana Venuti e Viola hanno salutato i compagni. Il terzino si è trasferito a titolo definitivo in blucerchiato; nella stessa operazione è approdato in giallorosso il classe 2005 Delle Monache, a disposizione della formazione Primavera.

Positive le prime due sgambate stagionali.

Mercoledì pomeriggio sono state disputate le prime due amichevoli, delle sgambate contro formazioni modeste con minutaggio ridotto: 5-0 contro il Saval Maddalena e 12-0 ai danni del Kematen. Gotti può ritenersi soddisfatto, in attesa dell’arrivo degli ultimi nazionali. Proprio oggi 20 luglio scadrà il permesso di Ramadani e Berisha, pronti a tornare in pista post EURO 2024. Lavorano in differenziato Banda e Kaba, con il recupero dell’attaccante ormai alle porte.

Corvino e Trinchera attivi sul mercato.

Oltre a Venuti e Viola, lascia il Lecce anche Pongracic. Rennes? No, Fiorentina. Il difensore croato è passato ai viola per 15 milioni più 1 di bonus, in seguito al sorpasso in extremis ai danni del club francese, i salentini registrano una plusvalenza record che verrà reinvestita sul mercato. Per il centrocampo spunta Praet; l’ex Torino, rimasto svincolato, vuole rilanciarsi nel calcio italiano e tratta col Lecce.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 10:45 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print