Cresce l’attesa e l'entusiasmo per l’arrivo dell’ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus. Era il 17 maggio quando la società decise di esonerare Massimiliano Allegri e adesso, dopo quasi un mese, i tifosi bianconeri possono finalmente abbracciare il nuovo tecnico, che firmerà un contratto triennale fino al 2027. Ora tutte le responsabilità di costruire una squadra vincente passano da Cristiano Giuntoli. È lui l’uomo scelto da John Elkann per riportare alla Juventus il tricolore.

Trezeguet riabbraccia il mondo Juve e parla del futuro di Rabiot.

David Trezeguet presente, ieri, all’inaugurazione della Juventus Academy World Cup, ha parlato del futuro della Vecchia Signora: “Servono acquisti mirati puntando a una crescita importante perché avrà Champions, Coppa Italia, campionato.. Serve una rosa più importante più forte e toccherà a Giuntoli lavorare”. L’ex numero 17 bianconero si è soffermato anche sul futuro del suo connazionale Adrien Rabiot, dandogli anche un qualche consiglio per il suo rinnovo del contratto: “Credo sia un giocatore molto importante per la Juve, starà a lui pensarci bene, riflettere se ha questa idea di prolungare il suo rapporto per vincere. Questa la cosa più importante che deve avere in mente”. Per quanto riguarda il futuro del centrocampista francese, la Juve ha fatto da tempo le proprie mosse e adesso attende solo una risposta. Thiago Motta spera in un si, ma con Rabiot tutto è possibile.

Szczesny sempre più vicino all’Al Nassr.

Il mercato dei portieri della Juve è entrato nel vivo qualche settimana fa, quando i bianconeri hanno trovato l’accordo con il Monza per il portiere Michele Di Gregorio. Adriano Galliani, ieri, durante la conferenza stampa di presentazione di un'etichetta di vino dedicata a suo nome, ha parlato del futuro del proprio portiere: “Di Gregorio non è stato ancora ceduto, è probabile che parta. Vediamo, il mercato non è ancora cominciato”. Questo ovviamente lascia presagire ad una partenza di Szczesny. Il portiere polacco nelle ultime ore si è avvicinato molto all’Al Nassr. Infatti, Szczesny ha trovato un accordo con il club saudita e adesso le due società dovranno mettersi d’accordo per un indennizzo a favore dei bianconeri. Porte girevoli sotto la Mole dove Szczesny dopo sette anni lascerà la Juventus e al suo posto arriverà Di Gregorio, appena premiato come miglior portiere della Serie A. Il classe 97 dopo tanta gavetta avrà la sua grande occasione, ma soprattutto dovrà farsi trovare pronto e non far sentire la mancanza di un fuoriclasse come Szczesny.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print