L’Atalanta trema per Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino, autentica rivelazione offensiva della stagione nerazzurra, rischia di saltare il delicato match di domani contro il Lecce a causa di un problema fisico. Un guaio inatteso, proprio alla vigilia di una partita fondamentale in ottica Champions League.
ACCERTAMENTI IMMEDIATI - A causare l’allarme nello staff medico orobico è un affaticamento al flessore destro accusato dal calciatore nelle ultime ore. Retegui sarà sottoposto già oggi a esami strumentali approfonditi per capire l’entità del problema e stabilire se sarà disponibile per l’impegno contro i giallorossi salentini. Lo staff sanitario atalantino vuole escludere qualsiasi rischio di peggioramento della situazione, specialmente considerando l’importanza delle prossime sfide.
RISCHIO ASSENZA PESANTE - La possibile assenza di Retegui rappresenterebbe un serio problema per Gasperini. L’ex Genoa, arrivato in estate con grandi aspettative, ha confermato tutte le sue qualità sottoporta diventando un elemento imprescindibile nella manovra offensiva atalantina e capocannoniere della Serie A. Senza il bomber italo-argentino, il tecnico piemontese dovrebbe rivedere profondamente le scelte offensive, affidandosi a soluzioni alternative come Maldini, oppure a Brescianini o Samardzic
ATTESA CON ANSIA - La decisione finale sarà presa solo dopo aver analizzato gli esiti degli accertamenti. Il giocatore, secondo indiscrezioni filtrate da Zingonia, vorrebbe stringere i denti per non lasciare i compagni in un momento cruciale della stagione. Tuttavia, la prudenza prevale, e la scelta di impiegare Retegui contro il Lecce sarà presa soltanto in condizioni di assoluta sicurezza per il suo fisico.
UN INCROCIO DIFFICILE - Per l’Atalanta si tratta di una situazione delicata anche in considerazione delle particolari circostanze che circondano il match di domenica sera, già condizionato dal clima pesante dovuto alla tragica scomparsa del fisioterapista del Lecce Graziano Fiorita. Sul campo, però, i nerazzurri hanno il compito di mantenere alta la concentrazione per non perdere punti decisivi nella corsa alla Champions.
ATTESE E SPERANZE - Le prossime ore saranno decisive: Bergamo trattiene il fiato e spera che gli esami clinici diano buone notizie su Retegui. La sua presenza potrebbe essere il vero valore aggiunto per mantenere saldo l’obiettivo europeo. Intanto, Gasperini lavora già alle alternative, perché la prudenza in questi casi è d’obbligo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 16:45 Atalanta U23 salva in Serie C: si riparte dal futuro di Bocchetti
- 16:15 Inchiesta sul sistema arbitrale: Viglione ascoltato in Procura a Milano
- 15:15 Bosnia verso i Mondiali. Tra i convocati di mister Barbarez anche un atalantino
- 14:45 Adani attacca il Milan dopo il ko con l’Atalanta: "Non merita quello stemma"
- 13:16 ZingoniaQui Zingonia, ripresa dopo l'impresa di San Siro: infermeria affollata
- 11:00 Malagò in attesa del via libera: si avvicina la decisione sulla FIGC
- 10:30 L'uragano Malen sconvolge la Serie A: la Roma vola, frantumato lo storico primato di Balotelli
- 10:00 Napoli-Bologna: giù il sipario sulla 36ª giornata Serie A
- 09:30 Vivaio: ecco i risultati del weekend
- 07:45 Numeri da marziano e fame da lottatore: Krstovic fa impazzire Bergamo
- 07:25 Moviola infuocata sotto la Madonnina: Hien è un muro invalicabile, tutti i dubbi e le scintille del recupero
- 07:18 L'Atalanta sbanca San Siro e spinge il Milan all'inferno: lezione di Palladino prima del folle brivido finale
- 07:00 DirettaHien in conferenza: "Fame e qualità per sbancare Milano. Il mio rientro? Felice per i 90 minuti"
- 07:00 Carnesecchi a DAZN: "A San Siro vittoria speciale, il mister se la merita tutta! Il mio errore con la Juve ci aveva feriti"
- 07:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson straripante, De Roon a due facce. Raspadori totale
- 07:00 DirettaPalladino in conferenza: "Nessun rimpianto, l'Atalanta ha un'anima! Il rinnovo? Ho dato tutto, deciderà la Società"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Atalanta domina e va 3-0. Buio Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Atalanta sbanca San Siro (2-3)"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Milan ko 3-2. L'Atalanta sbanca San Siro e blinda il settimo posto"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 23:42 Blackout Milan, Allegri amaro: "Ci siamo disuniti al primo ostacolo. Champions? Mai stata in cassaforte"
- 23:35 Riscassi (Rai Sport): "Dominio netto, ma il futuro riparta dai giovani. Raspadori? Serve continuità"
- 23:34 Il trionfo dell'Atalanta scoperchia la crisi del Diavolo: Di Canio e Costacurta demoliscono il Milan
- 23:22 Palladino a DAZN: "Unione magica coi ragazzi. Il rinnovo? Io ho dato tutto me stesso. Krstovic? Un leone"
- 23:16 Milan, le pagelle: Nkunku predica nel deserto, Leao irritante
- 23:15 La Dea espugna la Scala del Calcio: tris d'autore al Milan e Lazio staccata in chiave europea
- 23:15 Estasi Barcellona nel Clasico: il Real Madrid si inchina ai campioni di Spagna nella notte perfetta di Flick
- 23:01 Ferrara a DAZN: "La squadra di Palladino ha voluto il risultato, vittoria meritata. Milan troppo passivo"
- 23:00 Calciomercato DeaL'Ad Percassi sul futuro di Palladino e D'Amico: "Dialogo aperto, ma ora conta solo il settimo posto"
- 22:47 Milan-Atalanta 2-3, il tabellino
- 22:46 DirettaRivivi MILAN-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-3, la Dea sbanca S.Siro (con brivido)
- 22:17 Ultim'oraDea, difesa decimata: dopo Scalvini va ko anche Kossounou
- 22:11 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Milan-Atalanta
- 22:02 Ultim'oraInfortunio per Scalvini, il responso dello staff medico
- 22:00 L'Atalanta dilaga a San Siro, Raspadori fa 0-3 al 52'. E la Curva del Milan lascia lo stadio
- 21:35 La sinfonia perfetta di San Siro: una Dea monumentale ammutolisce il Milan, 0-2 all'intervallo
- 21:20 Raddoppio dell'Atalanta a San Siro, segna Zappacosta al 28'. Milan inguardabile
- 21:13 Como in Europa, è la 25ª italiana a giocare una competizione UEFA (più uno)
- 20:58 Ederson sblocca la sfida di San Siro dopo 7 minuti. Milan già nei guai
- 20:38 Il bel gesto del Milan: i giovani rossoneri entrano accompagnati dalle mamme
- 20:16 Zappacosta: "Percorso molto positivo con Palladino, vogliamo finire bene"
- 20:13 Follia pura al Tardini: la Roma di Gasperini risorge al 100' e gela il Parma in un finale epico
- 20:03 Barcellona-Real Madrid, un Clasico per il titolo: le formazioni ufficiali. C'è Tchouameni
- 19:55 Cuore, corsa e sacrificio: la ricetta di De Winter per superare l'esame Atalanta
- 19:47 Milan, la Curva Sud contesta: "Furlani e proprietà complici hanno demolito una squadra vincente"
- 19:31 Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: Krstovic e Raspadori dal 1'
- 19:30 Ultim'oraTegola Djimsiti: problema alla coscia, salta il Milan
- 19:08 Champions League 2026/2027, aumentano le squadre già qualificate: la lista completa
- 17:30 Calciomercato DeaRivoluzione Atalanta: idea Thiago Motta per la panchina, Giuntoli nuovo ds
- 17:15 Milan-Atalanta: derby lombardo per l'Europa. Ecco precedenti e curiosità
