Cresce sempre di più la fila delle pretendenti per Giorgio Scalvini. Il giovane difensore dell’Atalanta, già finito nel mirino del Chelsea, ora interessa concretamente anche al Newcastle, club ambizioso della Premier League inglese. Gli osservatori dei Magpies lo seguono con grande attenzione da tempo e, secondo Sky Sport, lo avrebbero visionato anche nella recente amichevole interna vinta dalla squadra di Juric per 1-0 contro l'Under 23, grazie alla rete decisiva di Charles De Ketelaere.

VOLONTÀ DI HOWE - Eddie Howe, tecnico della formazione bianconera, avrebbe espresso chiaramente il suo gradimento nei confronti del centrale difensivo nerazzurro, considerandolo il rinforzo ideale per il reparto arretrato in vista della stagione ormai alle porte. Al momento non ci sono però offerte ufficiali o trattative in corso con l’Atalanta, che peraltro ha già fatto sapere di non volersi privare facilmente del giocatore, a meno di cifre particolarmente importanti.

PREZZO ELEVATO - Sia il Newcastle che il Chelsea conoscono bene la volontà della dirigenza bergamasca: Scalvini è considerato un patrimonio tecnico ed economico, e la sua valutazione rimane elevata. L'Atalanta non ha fretta e non abbasserà le pretese facilmente, consapevole che l’interesse internazionale è destinato soltanto a crescere nelle prossime settimane.

Scalvini, dunque, resta sotto osservazione speciale: il Newcastle continuerà a monitorarlo attentamente, pronto eventualmente a farsi avanti con una proposta concreta nelle fasi calde del mercato. L’estate nerazzurra potrebbe essere tutt'altro che tranquilla.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 22:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print