Dopo settimane di indiscrezioni, l’Inter rompe gli indugi e lo fa ufficialmente tramite la voce autorevole del direttore sportivo Piero Ausilio. Nel corso del Live Gala Dinner, evento benefico tenutosi ieri sera, Ausilio ha chiarito senza mezzi termini che Ademola Lookman è il primo obiettivo dei nerazzurri per rinforzare il reparto offensivo: «Lookman è un giocatore che ci piace molto e faremo di tutto per portarlo a Milano. Stiamo lavorando intensamente per trovare un’intesa con l’Atalanta».

OSTACOLO DEA - Il nodo della trattativa, dunque, è tutto nell’accordo economico con la società bergamasca - riferisce Sky Sport -. L’Atalanta ha fissato il prezzo: 50 milioni di euro, cifra considerata importante da Ausilio e dai dirigenti nerazzurri, che fino a questo momento si sono fermati a 40 milioni con una proposta strutturata attraverso un prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, Ausilio è apparso fiducioso sulla possibilità di trovare un punto d’incontro: «Cercheremo una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti, siamo determinati ma serve trovare il giusto equilibrio».

NESSUN PIANO B (PER ORA) - Sulla possibilità di alternative al nigeriano, il dirigente nerazzurro ha preferito restare prudente, sottolineando che Lookman rappresenta la priorità assoluta del club milanese: «Al momento, Ademola è il nostro preferito. Solo in caso non si dovesse trovare un accordo valuteremo altri profili, ma la nostra attenzione è tutta su di lui».

ORA LA MOSSA DELL’ATALANTA - A questo punto, la palla passa inevitabilmente a Luca Percassi e alla proprietà della Dea. L’Inter ha dichiarato apertamente le sue intenzioni, e l’impressione è che nei prossimi giorni ci sarà un’accelerata decisiva nella trattativa. Lookman vuole Milano, l’Inter vuole Lookman, resta solo da convincere l’Atalanta. E Ausilio ha già avviato l’assalto finale.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print