C’è un retroscena che spiega perfettamente lo stato d'animo con cui Wesley ha iniziato la sua avventura romanista: una semplice notifica sul cellulare. È bastato un messaggio inviato da Paulo Dybala per scatenare una reazione di gioia pura. «Quando ho ricevuto il messaggio di Dybala, che mi salutava e si metteva a disposizione, sono letteralmente impazzito di gioia – racconta Wesley –. Ho iniziato a urlare in giro per casa dicendo a mia moglie: "Non ci credo, Dybala mi ha scritto!"».

AMBIZIONI EUROPEE - Wesley non nasconde che la scelta di lasciare il Brasile per Roma sia stata immediata e convinta, tanto da affermare con decisione: «Rifarei subito le valigie per questa squadra». Idee chiare - scrive Il Corriere dello Sport - anche sugli obiettivi personali e di gruppo: «Ho scelto la Roma perché voglio vincere l'Europa League e riportare questo club in Champions. È quello che ci meritiamo».

ISPIRAZIONI GIALLOROSSE - Il nuovo esterno destro romanista è ben consapevole del peso della storia sulle sue spalle, ma la pressione non sembra spaventarlo. Anzi, la usa come motivazione: «Questa è la maglia che hanno vestito leggende come Cafu e Maicon, giocatori che sono sempre stati dei punti di riferimento per me. Spero che, un giorno, qualche giovane calciatore possa dire lo stesso guardando me».

CALOROSO BENVENUTO - La passione dei tifosi romanisti lo ha colpito fin dal primo momento: «Sono stato accolto con un calore straordinario. All’aeroporto erano in tanti, già alle sei del mattino, e questa cosa mi ha emozionato tantissimo». Ora, dopo aver ammirato Trigoria («È un centro sportivo fantastico»), aspetta con grande entusiasmo il momento di scendere in campo all’Olimpico per la prima volta.

IL MODULO IDEALE - Sul piano tattico, Wesley scalpita per mettersi a disposizione di Gasperini: «Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui. Mi trovo molto bene nel 3-4-3, è un modulo perfetto per il mio stile di gioco, perché posso sfruttare tutta la fascia e inserirmi in profondità».

La Roma si gode così il suo nuovo acquisto, che sembra già aver conquistato l'ambiente e i compagni. Le aspettative sono alte, ma Wesley non sembra temerle: il brasiliano ha fame, carattere e qualità per diventare uno degli idoli della nuova Roma targata Gasperini. Ora sta a lui mantenere le promesse fatte.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print