Ademola Lookman è tornato ad allenarsi. Nella doppia sessione odierna dell'Atalanta, l'attaccante nigeriano ha lavorato a parte, svolgendo la sua prima seduta individuale di questa preparazione estiva. Un segnale che ha un valore relativo sul fronte mercato, ma significativo sotto l'aspetto personale: Lookman sa che, in un senso o nell'altro, deve farsi trovare pronto.

NESSUNA ROTTURA - Nonostante la forte volontà del giocatore sia ormai chiara – destinazione Milano, sponda Inter –, Lookman ha scelto di mantenere un atteggiamento professionale. Il nigeriano non ha mai forzato il club bergamasco per agevolare la trattativa, una linea corretta e rispettosa che conferma la sua professionalità anche in un momento delicato.

PARTITA A SCACCHI - Intanto, oggi Inter e Atalanta sono tornate al tavolo per provare a ridurre la distanza economica: Marotta ha messo sul piatto circa 45 milioni (bonus inclusi), una cifra che però non è sufficiente per Luca Percassi e i suoi collaboratori, che continuano a chiedere qualcosa in più. Entrambe le società aspettano la mossa dell’altra: i prossimi giorni potrebbero essere quelli della svolta decisiva.

INFERMERIA NERAZZURRA - Mentre la squadra si prepara sul campo, Sead Kolašinac ha lavorato sulla riabilitazione, e Mitchel Bakker ha iniziato il percorso post-operatorio dopo l’intervento chirurgico al crociato destro. Due assenze pesanti per Ivan Juric, che spera di poter riavere presto almeno il difensore bosniaco.

La situazione di Lookman resta dunque sospesa, tra professionalità e voglia di un nuovo inizio. Saranno giorni caldissimi per il mercato, ma intanto il nigeriano risponde presente. E lo fa nell'unico modo possibile: lavorando.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 20:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print