La preparazione dell'Atalanta in vista della nuova stagione procede a ritmi intensi: neanche il weekend di test a Clusone ha concesso una vera pausa ai nerazzurri, che oggi sono tornati a lavorare con il programma delle doppie sedute a Zingonia. Juric non fa sconti, perché l'appuntamento con la Champions richiede sacrificio immediato.

ALLENAMENTI SENZA SOSTA - Dopo la sgambata di sabato contro l’Under 23 la squadra ha così trascorso solo poche ore di recupero prima di tornare sul campo, lavorando sempre sulla condizione atletica e tattica in vista degli impegni ufficiali sempre più vicini.

FOCUS SUI RECUPERI - Se da un lato il gruppo lavora al completo, dall'altro proseguono i programmi specifici di recupero per Ademola Lookman e Sead Kolasinac

JURIC NON MOLLA LA PRESA - L’allenatore croato ha imposto un regime serrato fin dai primi giorni, consapevole che la stagione che attende la Dea sarà estremamente impegnativa tra campionato e Champions League. Le doppie sedute di Zingonia rappresentano la conferma di un approccio deciso e senza compromessi, con la volontà di preparare i nerazzurri a una stagione in cui non ci saranno margini per cali di rendimento.

A Zingonia dunque non c'è spazio per riposare: Juric pretende massima dedizione e i giocatori sembrano aver recepito chiaramente il messaggio. L’Atalanta si prepara così a essere subito pronta ai blocchi di partenza, con una condizione atletica da Champions e una mentalità già da alta classifica.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 14:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print