Il calcio piange una giovane vita spezzata. È morto a soli 16 anni Enzo Bertagnoli, figlio dell'ex portiere della Roma Julio Sergio. La notizia, annunciata dallo stesso ex giocatore attraverso il proprio profilo Instagram, ha scosso tutto l’ambiente romanista e non solo, lasciando sgomenti tifosi e colleghi.

LA BATTAGLIA DI ENZO - Enzo, appena adolescente, aveva già affrontato una battaglia durissima, iniziata cinque anni fa contro un tumore al cervello. Nel 2021, la speranza si era riaccesa grazie a un intervento chirurgico che sembrava aver avuto successo. Enzo aveva così deciso di impegnarsi attivamente, diventando il volto di una campagna brasiliana volta a sensibilizzare e dare forza a chi, come lui, lottava contro la stessa terribile malattia.

IL DRAMMATICO ANNUNCIO DEL PADRE - Questo pomeriggio, Julio Sergio aveva già anticipato ai suoi follower sui social che le condizioni di salute di Enzo erano ormai gravissime e irreversibili. Poche ore dopo, purtroppo, è arrivato il drammatico messaggio: «Enzo ci ha lasciati. Ora il dolore è immenso, ma troveremo forza nel tuo sorriso che resterà sempre con noi», ha scritto il padre, visibilmente provato.

CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO - Sono già moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dai tifosi romanisti, dagli ex compagni di squadra e da tutto il mondo del calcio, che si stringe attorno alla famiglia Bertagnoli in questo momento così difficile.

UN ESEMPIO DI CORAGGIO - Enzo lascia il ricordo indelebile di un giovane coraggioso, che ha saputo affrontare con determinazione e positività una battaglia difficilissima, diventando esempio e fonte di speranza per tanti altri giovani come lui.

IL RICORDO RESTERÀ - Il sorriso e il coraggio di Enzo continueranno a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, e nelle tante persone che ha ispirato con la sua storia. La Roma e i suoi tifosi si stringono attorno a Julio Sergio, ricordando il giovane Enzo come un piccolo grande guerriero, che non sarà mai dimenticato.

Sezione: Altre news / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 21:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print