Lorenzo Lucca ha rotto il ghiaccio. Il suo primo gol con la maglia del Napoli è arrivato nell’amichevole contro l’Arezzo, e con esso è arrivata anche la prima vittoria stagionale della squadra di Antonio Conte. Un segnale positivo, che l’attaccante classe 2000 ha commentato con entusiasmo ai microfoni di Radio Crc.

UN GOL PER COMINCIARE BENE – «Sono contento del primo gol, ma soprattutto della vittoria: era importante partire con il piede giusto», ha dichiarato Lucca. «Stiamo lavorando tanto in questa fase di preparazione, ma è fondamentale seguire il mister: ci trasmette carica e consigli utilissimi ogni giorno».

AMORE A PRIMA VISTA CON NAPOLI – L’impatto con l’ambiente azzurro è stato immediatamente positivo: «Mi aspettavo questo tipo di atmosfera: Napoli è una piazza speciale e per me è sempre stata la prima scelta. Qui mi hanno accolto tutti benissimo, dallo staff ai compagni fino alla società. Devo ringraziare il mister, il presidente e il direttore: mi hanno voluto fortemente».

CRESCERE CON LUKAKU – Lucca sa bene che c'è ancora tanto da imparare, e lo fa guardando da vicino uno dei migliori: «Lukaku è un centravanti completo, tra i più forti della Serie A. Gli chiedo spesso consigli e cerco di apprendere il più possibile. Giocare con lui o alternarmi sarebbe un piacere: io sono a completa disposizione del mister».

LEGAMI E GRUPPO UNITO – Un'altra nota positiva riguarda il clima nello spogliatoio: «Con Buongiorno ho legato molto, ci conosciamo dai tempi delle giovanili del Torino. Ma in generale siamo un bel gruppo, ci aiutiamo a vicenda e abbiamo un solo obiettivo: fare bene insieme». E alla domanda su chi lo metta più in difficoltà in allenamento, Lucca sorride: «Nessuno… scherzo! Sono tutti difensori fortissimi, e mi spingono a dare sempre il 100%».

Il Napoli ha trovato in Lucca non solo un attaccante di prospettiva, ma anche un ragazzo motivato, umile e già perfettamente calato nel nuovo contesto. E il primo gol è solo l’inizio.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 12:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print