L'addio è ormai ufficiale: Victor Osimhen lascia il Napoli per volare in Turchia al Galatasaray. Dopo settimane di trattative serrate, colpi di scena e complicazioni burocratiche, si è giunti finalmente all'intesa definitiva. Entro lunedì il centravanti nigeriano firmerà con i giallorossi di Istanbul, protagonisti assoluti del mercato estivo.

CIFRE E DETTAGLI - L'affare si chiude a 75 milioni complessivi: 40 milioni subito, entro la fine di luglio, e due rate successive da 17,5 milioni ciascuna entro il 2026. Una formula impegnativa per i turchi, ma rassicurata dalle indispensabili lettere di credito bancarie che Aurelio De Laurentiis ha preteso per dare via libera all'operazione.

LA CLAUSOLA ANTI-ITALIA - Un particolare spicca nell’accordo: il Napoli ha inserito una clausola che impedisce la cessione di Osimhen a qualsiasi club italiano fino al 2027. Oltre a questo, gli azzurri si sono garantiti una quota del 10% sulla futura rivendita dell'attaccante.

ULTIMI PASSI - Tutto è ormai definito: tra domani e lunedì Osimhen volerà a Istanbul per le visite mediche di rito e per apporre le firme sui contratti. Subito dopo arriverà il comunicato ufficiale delle due società che chiuderà definitivamente una delle operazioni più complesse e onerose dell’intera estate europea.

FINE DI UN'ERA - L'addio del nigeriano segna la fine di un'era a Napoli, costringendo ora il club di Antonio Conte a ripartire con un'altra punta di peso per non perdere terreno nella corsa allo scudetto e in Champions League.

Per Osimhen inizia ora una nuova avventura, lontano dalla Serie A. Per il Napoli si apre invece la caccia al sostituto, che potrebbe decidere le sorti della prossima stagione.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 11:26
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print