Cambiano gli allenatori, passano gli anni, ma la passione del popolo bergamasco non invecchia mai. A Bergamo, l'affetto per la maglia viene prima di tutto: ne è testimonianza il clamoroso sold-out registrato dalla campagna abbonamenti dell’Atalanta per la stagione 2025-26, con tutti e 15.300 gli abbonamenti disponibili andati letteralmente a ruba.

LA STRATEGIA VINCENTE - La società nerazzurra - scrive La Gazzetta dello Sport - ha scelto di limitare volutamente il numero degli abbonamenti per consentire al maggior numero possibile di appassionati di partecipare agli eventi allo stadio, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Una mossa strategica mirata a mantenere vivo il turnover dei tifosi sugli spalti, garantendo così un coinvolgimento più ampio e una presenza costante allo Gewiss Stadium.

LA SVOLTA JURIC - L’addio a Gian Piero Gasperini, figura iconica degli ultimi anni, non ha affatto frenato l'entusiasmo della piazza, pronta a sostenere il nuovo corso firmato Ivan Juric. Il tecnico croato raccoglie la sfida con grande fiducia, consapevole che il popolo atalantino non farà mai mancare il suo sostegno ai giocatori e al progetto sportivo, indipendentemente da chi sieda in panchina.

DOMANI SI RIPARTE - Primo banco di prova sul campo per la nuova Atalanta sarà domani a Clusone (ore 17), nel test amichevole contro l’Under 23. Sarà un'occasione per i tifosi per ammirare da vicino i nerazzurri e vedere all’opera i neo-acquisti Honest Ahanor e Kamaldeen Sulemana, entrambi già sotto osservazione da parte dello staff tecnico. Per Juric sarà anche l'occasione di cominciare a sperimentare soluzioni tattiche: Ahanor verrà utilizzato prevalentemente come centrale difensivo di sinistra, mentre Sulemana è pronto a mostrare il suo talento sulle corsie esterne offensive, posizione che aveva già ricoperto brillantemente nel Southampton proprio sotto la guida dello stesso Juric.

ENTUSIASMO INCONTENIBILE - Per chi volesse assistere alla sfida di Clusone, i posti saranno limitati: 10 euro il biglietto intero e ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 16 anni. Un primo assaggio di quello che si prospetta essere l'ennesimo anno di spettacolo e passione, perché a Bergamo, quando si tratta di tifare Dea, non ci sono mai mezze misure.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print