Il futuro di Ademola Lookman potrebbe presto tingersi di rojiblanco. Nonostante il nigeriano abbia più volte ribadito il suo desiderio di vestire la maglia dell'Inter, la situazione resta in bilico, con i nerazzurri fermi da settimane sulla loro proposta iniziale di 40 milioni di euro, cifra ancora distante dai 50 milioni richiesti dall'Atalanta. In questo stallo - secondo quanto rilevato da TuttoAtalanta.com, potrebbe inserirsi con forza proprio l'Atletico Madrid.

ATLETICO FORTE PROTAGONISTA SUL MERCATO - Il club madrileno, infatti, sta vivendo una sessione di mercato da grande protagonista, in particolare in Spagna, dove ha dimostrato una capacità notevole nel concretizzare rapidamente le trattative, un po' come ci ha abituato l'Atalanta nella scorsa stagione, quando compro a titolo definitivo i cartellini di Raul Bellanova, strappato al Torino senza indugi, ripetendosi poi con Matteo Retegui dal Genoa subito dopo l'infortunio di Scamacca. I Colchoneros non hanno fatto da meno, quando è stato prelevare da Zingonia Matteo Ruggeri, e proprio in questi giorni strappando l'esterno destro, seguito anche dalla Dea, Arnau Pubill, ormai promesso al Wolverhampton e che sembrava in orbita Milan, ma infine approdato proprio alla corte di Simeone con una mossa da manuale.

RAPPORTI SOLIDI - Gli ottimi rapporti instaurati recentemente tra Atalanta e Atletico Madrid, confermati dall'operazione Juan Musso conclusasi positivamente, potrebbero favorire ulteriormente un accordo veloce e soddisfacente per entrambe le parti.

INTER, OCCHIO ALLA BEFFA - Certo, Lookman è convinto di voler approdare alla corte di Chivu, ma la potenza economica e la determinazione con cui l'Atletico sta affrontando questo mercato potrebbero risultare decisive. Ora non ci sarebbe da stupirsi se a breve i Colchoneros presentassero un'offerta concreta e in linea con le richieste dei Percassi, facendo saltare definitivamente il banco.

Insomma, la volontà di Lookman è chiara, ma l'Atletico Madrid è pronto a fare sul serio: il finale non è ancora scritto, ma gli spagnoli hanno tutte le carte in regola per compiere un autentico blitz in stile Atalanta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print