È Ederson il protagonista assoluto del video postato oggi sull’account ufficiale X dell’Atalanta, che presenta ai tifosi la nuova seconda maglia ufficiale per la stagione 2025-2026, già disponibile negli Atalanta Store. Una divisa elegante e moderna, con il bianco come colore dominante, e impreziosita da richiami stilistici al passato del club.

UN MESSAGGIO CHIARO? - La scelta del centrocampista brasiliano come volto principale della campagna pubblicitaria non è passata inosservata ai tifosi e ai lettori più attenti: che questo spot rappresenti un messaggio preciso da parte della società nerazzurra sulla sua permanenza a Bergamo? La sensazione è che, scegliendo proprio Ederson come testimonial, la dirigenza atalantina abbia voluto implicitamente ribadire la volontà di trattenere uno dei suoi giocatori chiave, considerato da Juric e dalla tifoseria un pilastro imprescindibile del centrocampo.

MERCATO IN AGITAZIONE - Ederson, infatti, nonostante i continui accostamenti a club europei di primissima fascia e le sempre insistenti sirene provenienti dal calcio saudita, sembra dunque destinato a vestire ancora per una stagione la maglia dell’Atalanta. La sua eventuale permanenza potrebbe davvero rappresentare, sotto ogni punto di vista, il colpo migliore che i nerazzurri possano mettere a segno in questa sessione estiva di calciomercato.

PERMANENZA IRRINUNCIABILE - Il fatto che la società abbia voluto fortemente affidare a lui il lancio della nuova divisa ufficiale, rafforza ulteriormente la probabilità che Ederson, anche di fronte a offerte clamorose, resti almeno per questa stagione uno dei protagonisti principali del progetto nerazzurro.

Insomma, l’Atalanta mostra ai tifosi la nuova divisa away, ma lancia soprattutto un messaggio forte e chiaro: Ederson non si tocca. Almeno per ora, la permanenza del brasiliano potrebbe essere il vero grande colpo dell’estate bergamasca.

LA SECONDA MAGLIA DELLA DEA

© foto di x.com/Atalanta_BC
© foto di x.com/Atalanta_BC
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 17:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print