Un Stankovic per Lookman: potrebbe essere questa la mossa decisiva per l'Inter nell’affare più caldo dell’estate. La cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges, infatti, apre nuovi scenari finanziari e consente alla dirigenza nerazzurra di alzare il pressing sull’Atalanta, fin qui rimasta irremovibile nella sua richiesta da 50 milioni per lasciar partire l'attaccante nigeriano.

LO STALLO CON L’ATALANTA - I bergamaschi avevano infatti respinto al mittente la prima offerta da 40 milioni formulata da Beppe Marotta e Piero Ausilio - descrive La Gazzetta dello Sport - . Non è bastato nemmeno il pressing del giocatore, già in pieno accordo con l’Inter fino al 2030 con un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione, per ammorbidire subito la posizione della Dea. Una controproposta nerazzurra è comunque pronta, anche se di pochi milioni, per trovare un punto d’incontro e sbloccare l’impasse.

EFFETTO DOMINO - La cessione di Stankovic al Bruges per 10 milioni (con opzioni future di riacquisto fissate a 23 milioni nel 2026 e 25 nel 2027, più il 10% sulla futura rivendita) rappresenta l'inizio di una serie di movimenti in uscita che porteranno liquidità nelle casse nerazzurre. È un primo passo decisivo per facilitare non solo il rilancio su Lookman, ma anche ulteriori operazioni di mercato.

TESORETTO IN ARRIVO - Non solo Stankovic. L'Inter conta infatti di raccogliere almeno altri 8 milioni dalla cessione dell’attaccante Taremi, cercato da diversi club di Premier League come Leeds, Fulham e West Ham. Sebastiano Esposito e Buchanan dovrebbero fruttare circa 15 milioni complessivi, mentre il giovane Asllani potrebbe garantirne altri 18-20. L'albanese, però, per ora ha rifiutato tutte le destinazioni estere, rendendo più complicato monetizzare rapidamente il suo cartellino.

GIOIELLO BISSECK - Chi invece non sembra destinato a lasciare Milano è Yann Bisseck, vera rivelazione del mercato interista: arrivato in sordina per 7 milioni, oggi il difensore rappresenta un patrimonio importante, tanto da essere considerato incedibile se non davanti a offerte irrinunciabili.

Nei prossimi giorni, l'Inter potrebbe sfruttare la liquidità accumulata per ritoccare l'offerta per Lookman, avvicinando sensibilmente la richiesta bergamasca. Una mossa decisiva per uscire dallo stallo e regalare a Chivu un esterno offensivo di grande valore, ideale per il gioco nerazzurro. Ora, la palla passa nuovamente ai Percassi, ma con le cessioni già avviate la strada sembra ormai tracciata: Lookman vede l'Inter, e Marotta è pronto al rilancio finale.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 07:32
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print