Un colpo di scena inaspettato scuote il mercato della Cremonese. Pierluigi Gollini, già virtualmente nuovo numero uno della neopromossa formazione lombarda, rientra improvvisamente a Roma dopo che la trattativa era ormai data per conclusa. Adesso tutto torna in discussione, con un nuovo rebus da risolvere.

GOLLINI TORNA A ROMA - La notizia arriva proprio nel momento in cui il club grigiorosso aspettava solo di ufficializzare l’acquisto. Dopo l'intesa economica raggiunta con la Roma – proprietaria del cartellino acquisito per 800 mila euro lo scorso gennaio – Gollini era pronto a tornare in Lombardia, destinazione Cremona. Invece, qualcosa è saltato proprio al traguardo.

NON SOLO MOTIVI ECONOMICI - Dietro al brusco dietrofront non ci sarebbero questioni economiche, dato che l’accordo era stato definito nei dettagli già prima delle visite mediche. Piuttosto, a fermare tutto sarebbero state motivazioni di altro tipo, legate probabilmente a valutazioni tecniche o gestionali da parte della Cremonese e del tecnico Davide Nicola.

IL RUOLO DI GASPERINI - Una parte decisiva potrebbe averla avuta Gian Piero Gasperini, neo-allenatore della Roma, che aveva già allenato Gollini ai tempi dell’Atalanta. Proprio l’arrivo del tecnico sulla panchina giallorossa aveva determinato la messa sul mercato del portiere, aprendo la strada alla trattativa con la Cremonese.

SI CERCA NUOVA SISTEMAZIONE - La situazione ora si complica ulteriormente. Con il trasferimento saltato, la Roma dovrà rapidamente trovare una soluzione alternativa. L’intenzione rimane quella di cedere Gollini in prestito per consentirgli di giocare con continuità, ma al momento non ci sono piste calde all'orizzonte.

FUTURO ANCORA INCERTO - Per Pierluigi Gollini comincia ora una fase delicata: rimanere a Roma, dove difficilmente troverà spazio, o cercare rapidamente una nuova destinazione. La Cremonese intanto dovrà virare su un altro obiettivo, dopo aver visto sfumare quello che sembrava ormai il portiere titolare della nuova stagione. Le prossime ore saranno decisive per risolvere un intrigo inatteso e scomodo per tutti.

Questi sono i convocati di Gasperini per il ritiro che si sta svolgendo a Trigoria, oltre ai nuovi acquisti come El Aynaoui e Evan Ferguson, oppure un Wesley che sembra oramai in dirittura d'arrivo.

Portieri: Boer, De Marzi, Gollini, Svilar, Zelezny.
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Kumbulla, Hermoso, Mancini, Mannini, Ndicka, Reale, Rensch, Salah-Eddine, Sangaré.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Darboe, Koné, Pellegrini, Pisilli, Romano.
Attaccanti: Cherubini, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Soulé.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print