Un muro contro muro che sembra infinito, con la partita di mercato che ruota attorno al futuro di Ademola Lookman ancora lontana da una soluzione. L'Inter ha presentato una proposta definita definitiva una settimana fa, l'Atalanta l'ha respinta e ora si attende una nuova mossa che potrebbe arrivare a breve, ma attenzione all'inserimento dell'Atletico Madrid.
L'INTER CI RIPROVA - Dopo la prima offerta di prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni, l'Inter sarebbe pronta a fare un piccolo passo avanti. A Milano filtrano indiscrezioni che raccontano di un possibile rialzo della parte fissa, con l'offerta pronta a toccare i 42-43 milioni più qualche bonus per arrivare a circa 45 milioni complessivi. Non è ancora la cifra richiesta dalla dirigenza bergamasca, che continua a valutare Lookman almeno 50 milioni, ma potrebbe avvicinare le parti.
LA DEA NON CEDE - Nonostante un possibile avvicinamento economico, a Zingonia si respira ancora grande prudenza. L'Atalanta non ha bisogno di vendere a tutti i costi, soprattutto dopo gli incassi milionari arrivati dalle cessioni di Retegui e Ruggeri. La dirigenza di Percassi vuole mantenere il punto per non mandare segnali di debolezza agli altri big della rosa, e non farà sconti, a meno che non si arrivi vicinissimi alla cifra richiesta.
LOOKMAN E QUELLA VOGLIA DI CAMBIARE - L'arma principale nelle mani dell'Inter è la volontà del calciatore, che già un anno fa aveva spinto per lasciare Bergamo, rimanendo inizialmente fuori squadra prima di rientrare da titolare a settembre. Ora il giocatore si allena regolarmente agli ordini di Ivan Juric, ma la sua voglia di vestire la maglia nerazzurra dell'Inter è chiara e dichiarata.
L'OMBRA DELL'ATLETICO MADRID - La trattativa potrebbe subire un'accelerazione improvvisa anche per l'interesse concreto dell'Atletico Madrid, che dopo la cessione di Lino cerca un rinforzo offensivo di alto livello. Gli spagnoli restano alla finestra, pronti a inserirsi nella trattativa non appena l'Inter e l'Atalanta dovessero tentennare ulteriormente. Una variabile che potrebbe cambiare rapidamente le carte in tavola.
SETTIMANA DECISIVA - È verosimile che già dalla prossima settimana la trattativa possa subire un nuovo impulso. Se l'Inter non troverà la quadra con l'Atalanta, rischierà di perdere il vantaggio costruito con il giocatore, lasciando spazio agli spagnoli. Una situazione delicata che obbligherà tutte le parti a chiarire definitivamente le rispettive posizioni entro pochissimi giorni.
Lookman aspetta, l'Inter rilancia leggermente e l'Atletico Madrid osserva silenzioso, pronto al blitz. Ma il pallino è tutto nelle mani della Dea, che resiste e detta le condizioni. Chi farà la prossima mossa potrebbe cambiare definitivamente il destino di questa complessa trattativa.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Lookman all'Inter? Sacchi non ha dubbi: "Con lui può colmare il gap"
- 07:30 ZingoniaScalvini in campo, Scamacca rimandato: Juric prepara l’Atalanta anti-Lipsia
- 07:30 Atalanta Under 23, una sfida tutta nuova: si riparte dal Sud
- 07:15 Calciomercato DeaBakker ko, ora l’Atalanta corre ai ripari: Moreira in pole per Juric
- 07:00 Atalanta, addio Gewiss Stadium: sarà New Balance a dare il nuovo nome?
- 06:45 Atalanta, al via i lavori per il monumento all'Europa League: sarà pagato dagli ultras
- 01:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, si gioca ancora a scacchi: rilancio in vista?
- 19:00 Le ambizioni del Como non sono più utopia. E se arrivasse un colpo alla Messi?
- 18:38 UfficialeNuovo ingresso nello staff di mister Jurić: ecco Marcello Iaia
- 18:00 Pirlo riparte da Dubai: nuova avventura in panchina
- 17:04 ZingoniaGrave infortunio per Bakker: rottura del crociato anteriore
- 16:43 Brambati: "Atalanta, così rischi di uscire dalla corsa Champions"
- 16:30 Calciomercato DeaL’Inter prepara il blitz per Lookman, tesoretto da 30 milioni pronto per convincere l’Atalanta
- 16:30 Spalletti senza filtri: "Il calcio mi ha tolto tutto, ma rifarei ogni scelta"
- 16:21 Caniggia, dalle notti folli con Maradona ai tribunali: la caduta di un mito
- 16:15 L'Atalanta riparte da Scamacca e Scalvini: Juric può contare su due gioielli preziosi
- 16:15 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare congelato: l'Atalanta resiste e aspetta l'Atletico
- 15:30 Bologna, muro da 45 milioni per Ndoye: ecco perché
- 15:00 Ndoye-Lookman: affari da Premier League
- 14:30 Douglas Luiz-Juventus, alta tensione: assenza ingiustificata e mercato in bilico
- 14:20 UfficialeSerie C, ecco i tre gironi della stagione 2025/26: Inter nel girone A, Atalanta nel C
- 13:45 Samardzic cuore nerazzurro: "Bergamo ideale, sogno il Mondiale 2026"
- 13:39 Orio Center cambia volto: Generali e Percassi a un passo dal colpo da mezzo miliardo
- 13:35 UfficialeIl Como non si ferma più: dall'Atalanta arriva il gioiellino Bonsignori
- 13:31 Atalanta senza Gasperini, Riccardo Cucchi ha dubbi: "Sarà difficile ripetersi"
- 13:11 Calciomercato DeaCaos Douglas Luiz: la Juventus ora in pressing su Amrabat, ma attenzione all'Atalanta
- 13:08 Papu Gomez scalpita: allenamenti durissimi aspettando il debutto col Padova
- 11:45 Calciomercato DeaLookman vuole solo l’Inter, pronto a ridursi anche l’ingaggio
- 07:30 L'Atalanta fa il pieno d’amore: sold-out gli abbonamenti per la nuova stagione
- 07:30 Lipsia-Atalanta, dove vedere in TV il secondo test amichevole della Dea
- 06:16 ZingoniaQui Zingonia, si ferma Bakker in allenamento: i dettagli
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Premier Conte"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, rilancio pronto"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Douglas rompe, Joao spacca"
- 00:30 La Cremonese sfida il Torino per Colpani: Nicola punta al colpo per la salvezza
- 00:15 La Primavera di Bosi cade con il Sunderland: sconfitta di misura nel primo test stagionale
- 20:00 Calciomercato DeaESCLUSIVA TA - Atletico Madrid, sorpasso per Lookman? Nel limbo la volontà del nigeriano
- 19:00 Sport Mediaset - L’Inter ha deciso: se salta Lookman, tentativo per Chiesa
- 17:21 VideoEderson testimonial della nuova seconda maglia: l’Atalanta ha già il suo miglior acquisto?
- 17:05 Atletico, Lino verso il Flamengo: adesso è sfida aperta all'Inter per Lookman
- 17:00 Esclusiva TASUMMER SALE - Sei tifoso della Dea? Promuoviti sul quotidiano dei nerazzurri con soli € 5 al giorno
- 16:30 ZingoniaAtalanta, svelata la nuova maglia Away: design moderno con omaggio agli anni '90
- 16:10 UfficialeAtalanta U23, Regonesi in prestito al Latina
- 15:40 Calciomercato DeaChiesa-Atalanta, l’ultima chiamata per la rinascita
- 15:34 Calciomercato DeaLookman-Inter, il grande intrigo dell’estate si complica
- 15:33 Futuro in bilico per Piccoli: il West Ham accelera, ma il Cagliari spara alto
- 11:30 Calciomercato Dea«50 milioni per Esposito? No, grazie»: il baby talento non eredita la maglia di Retegui. L'Inter scommette sul futuro!
- 11:15 Colpo Arsenal, Gyokeres arriva per 73,5 milioni: è il quarto acquisto più caro della storia del club
- 11:00 Calciomercato DeaDea, troppi soldi e prezzi alle stelle: il paradosso del tesoretto
- 10:30 RaiSport, proclamato lo sciopero per il 24 agosto: caos all'inizio della Serie A