Nuova, inaspettata destinazione per Andrea Pirlo, che dopo le esperienze altalenanti in Italia e in Turchia ha deciso di ripartire dal Dubai United, formazione che milita nella terza divisione degli Emirati Arabi Uniti. Una scelta curiosa e affascinante per il campione del mondo 2006, pronto a misurarsi con una realtà totalmente diversa rispetto al calcio europeo.

DAL KARAGUMRUK A DUBAI - Non è la prima volta che Pirlo si mette in gioco all’estero: nella stagione 2022/23 aveva già guidato i turchi del Karagumruk, con risultati non indimenticabili ma sufficienti a garantirgli ulteriore credito internazionale. In Italia invece l’ex regista di Milan e Juventus aveva già dimostrato di poter arricchire il suo palmarès, conquistando nel 2021 Coppa Italia e Supercoppa italiana sulla panchina bianconera.

IL RILANCIO ARABO - Con il Dubai United, Pirlo proverà a rilanciare la propria carriera da allenatore, cercando di portare un club ambizioso verso nuovi traguardi. Se riuscirà nell’impresa di vincere ancora, anche in un campionato così lontano dai riflettori europei, per il Maestro potrebbe riaprirsi velocemente la strada verso un calcio di altissimo livello.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print