Una tragedia improvvisa ha travolto Matthias Verreth, ex centrocampista del Brescia e nuovo acquisto del Bari. Mentre era in ritiro precampionato a Roccaraso, il calciatore belga ha ricevuto la terribile notizia della scomparsa improvvisa del figlio Elliot Charles, di appena un anno, in Belgio.

LA NOTIZIA INASPETTATA - La comunicazione della morte del piccolo è arrivata al giocatore in ritiro con i compagni, suscitando incredulità e sgomento. Si chiamava Elliot Charles e aveva 14 mesi. La tragedia è accaduta in Belgio, dove risiede la famiglia di Verreth: il piccolo era stato ricoverato un paio di giorni fa per un presunto virus, poi la situazione sarebbe precipitata fino alla morte del bambino.

L’IMMEDIATO RIENTRO IN PATRIA - Profondamente scosso dalla tragedia, Verreth è stato immediatamente accompagnato in auto dal presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, fino all’aeroporto di Fiumicino, da dove è partito per raggiungere rapidamente la sua famiglia in Belgio.

LA DECISIONE DEL CLUB - Il Bari ha deciso di interrompere anticipatamente il ritiro precampionato, inizialmente previsto ancora per altri due giorni, per esprimere vicinanza e solidarietà al proprio giocatore. «Di fronte a drammi simili il calcio si ferma, ed è giusto così», fanno sapere dal club biancorosso, visibilmente provato dall’accaduto.

NUOVA AVVENTURA INTERROTTA - Matthias Verreth aveva firmato da poche settimane con il Bari, dopo l’esperienza al Brescia, club dal quale si era svincolato per la mancata iscrizione delle Rondinelle al campionato di Serie C. La sua nuova avventura, iniziata con tanto entusiasmo, si interrompe ora in modo tragico.

IL DOLORE OLTRE IL CAMPO - Una perdita così devastante va oltre lo sport, il campo e qualsiasi ragione professionale. Per Verreth e la sua famiglia saranno giorni di dolore e silenzio, che avranno bisogno del sostegno umano di compagni, club e tifosi, prima ancora che della solidarietà sportiva.

In momenti come questo ogni parola è superflua. Al giovane centrocampista belga non resta che l’affetto silenzioso del mondo del calcio e la speranza che il tempo possa lentamente lenire questa immensa ferita.

Sezione: Altre news / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 00:45 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print