È ufficiale, il Napoli ha un nuovo guardiano tra i pali: si tratta di Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo classe '97, prelevato dal Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ad annunciarlo è stato proprio il club campione d'Italia, con una nota che sottolinea i numeri importanti del nuovo acquisto: «La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic-Savic dal Torino F.C. Nato il 20 febbraio 1997, l’estremo difensore serbo ha giocato 146 partite in Serie A, con quarantacinque clean sheets. Ha disputato inoltre 15 gare di Coppa Italia, mantenendo la porta inviolata otto volte. Vanta 19 presenze con la nazionale maggiore della Serbia, esordendo l'11 novembre 2021 nell’amichevole vinta 4-0 contro il Qatar. Benvenuto, Vanja!».

UN GIGANTE IN PORTA – Con i suoi 202 centimetri di altezza, Milinkovic-Savic si presenta come un vero e proprio gigante, pronto a garantire fisicità e sicurezza. Sarà lui ad affiancare Alex Meret nella stagione che verrà, con la possibilità concreta di mettere pressione sul titolare italiano, alimentando così una sana concorrenza che potrebbe giovare a entrambi.

PROSPETTIVE AZZURRE – L'arrivo del serbo rappresenta un tassello strategico per la squadra di Antonio Conte, che ha puntato su un portiere affidabile e ormai esperto del campionato italiano. Dopo gli anni di crescita e maturazione al Torino, Vanja avrà ora la grande occasione di mettersi in gioco in un club ambizioso e competitivo, fresco di titolo nazionale.

CINQUE ANNI PER IL FUTURO – Il contratto quinquennale firmato con il Napoli testimonia la fiducia riposta dalla società azzurra in Milinkovic-Savic. Un investimento mirato, quindi, destinato a stabilizzare e rafforzare ulteriormente un ruolo chiave per le ambizioni di vertice della squadra.

UN NUOVO CAPITOLO – Per il gigante serbo inizia dunque una nuova ed entusiasmante sfida: Napoli lo aspetta con curiosità ed entusiasmo, nella speranza che la porta azzurra possa diventare per lui un trampolino definitivo verso il calcio internazionale di altissimo livello.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print