Ha impiegato poco a lasciare il segno. Vanja Vlahovic, nuovo attaccante dello Spezia in prestito dall'Atalanta, ha timbrato il cartellino nella sfida amichevole contro il Lecce, mettendo a referto il suo primo gol in maglia aquilotta. E nel post partita, ai microfoni ufficiali del club, ha raccontato le sue prime sensazioni con lucidità, entusiasmo e grande consapevolezza.

PRIMO GOL, PRIME EMOZIONI – «Quello di oggi è stato il mio primo gol con la maglia dello Spezia e sono molto contento. Contro il Lecce è stata una bella partita, intensa e divertente, sia da giocare che da vedere. Secondo me abbiamo fatto una buona prova», ha esordito Vlahovic.

L’EREDITÀ DELL’ATALANTA – Il giovane attaccante, reduce da un percorso di crescita nel settore giovanile dell’Atalanta, ha sottolineato come gli allenamenti contro i difensori della prima squadra nerazzurra lo abbiano preparato al salto tra i grandi: «Non è la prima volta che affronto difensori di Serie A, all’Atalanta mi allenavo spesso con i ragazzi della prima squadra. Confermo che il livello è alto, ma quell’esperienza mi ha aiutato molto».

FEELING E LAVORO DI COPPIA – Vlahovic si è detto soddisfatto del feeling con il reparto offensivo: «Mi trovo bene con tutti gli attaccanti. Lavoriamo tanto ogni giorno e mi fa piacere vedere che in campo ci capiamo. Anche oggi lo si è visto». Un'intesa fondamentale per il tipo di gioco richiesto dal tecnico: «Per il mister è molto importante come si muovono le due punte, come si cercano e si trovano. Penso che anche lui oggi sia soddisfatto».

RITMO INTENSO, GAMBE PESANTI MA TESTA LUCIDA – «Il ritiro è tosto, ci alleniamo tanto e facciamo spesso doppie sedute. Siamo stanchi, è normale, ma è il lavoro che serve per costruire la stagione», ha spiegato l’attaccante, che poi ha svelato un retroscena sul gol: «Oggi è stato un bel gol, ma stamattina abbiamo tirato tanto dopo l’allenamento. Ero pronto».

SPIRITO DI SQUADRA – Infine, parole al miele per lo spogliatoio: «Ho trovato una squadra davvero forte, dentro e fuori dal campo. Siamo uniti, siamo amici. Questa è la nostra vera forza».

Per lo Spezia e per Vlahovic è stato solo un antipasto. Ma l’impressione è che il talento cresciuto a Zingonia sia pronto a prendersi la scena. E questa volta, con gol e personalità, dalla porta principale.

Sezione: Serie B / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print