La Juventus si guarda intorno per rinforzare la fascia destra dopo la cessione di Timothy Weah e ha da tempo messo gli occhi su Nahuel Molina dell’Atlético Madrid. Ma nel caso in cui la trattativa con i Colchoneros non andasse in porto, i bianconeri sono pronti ad accelerare su un profilo che conoscono bene e seguono da tempo: Marco Palestra dell’Atalanta.

UNA SCELTA DI PROSPETTIVA – Il classe 2005 - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - è attualmente il secondo nome nella lista del ds Comolli, ma non certo per mancanza di qualità. Considerato uno dei terzini più promettenti del panorama italiano, Palestra ha già assaggiato la prima squadra nerazzurra e ha fatto parlare di sé per maturità tattica, corsa e personalità. In una Juventus che vuole ringiovanire senza perdere competitività, rappresenterebbe un investimento mirato e strategico.

TRATTATIVA COMPLESSA – I bianconeri hanno già provato a convincere l’Atalanta con una proposta che comprendeva il cartellino di Filip Kostic più un importante conguaglio economico. Offerta respinta con fermezza dalla famiglia Percassi, che crede nel valore del proprio talento e non ha alcuna intenzione di cederlo a condizioni sfavorevoli. Palestra è molto più di una semplice alternativa. È un nome che piace molto alla Juve, convince e soprattutto si inserisce perfettamente nella nuova linea juventina orientata sui giovani di prospettiva.

Il club bianconero è pronta a preparare una nuova offerta da far pervenire a Zingonia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 00:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print