Prosegue con grande intensità il precampionato dell’Atalanta Under 23, che dopo la prima uscita in famiglia contro la formazione di Ivan Juric, tornerà in campo mercoledì 30 luglio, alle ore 17:30, allo stadio comunale di Caravaggio, contro la Nuova Sondrio.

L’avversaria. La formazione valtellinese allenata da Marco Amelia, ex portiere campione del mondo, ha già affrontato in questa pre-season avversari di livello come Palermo e Albinoleffe, mostrando una buona organizzazione di gioco e ambizioni importanti. Il confronto con l’Atalanta rappresenta per la squadra biancazzurra un altro step significativo nel percorso di avvicinamento al debutto ufficiale in Coppa Italia, previsto per il 24 agosto.

La crescita nerazzurra. La squadra allenata da Salvatore Bocchetti, inserita quest’anno nel competitivo girone C di Serie C, si prepara con grande determinazione al prossimo campionato che prenderà il via proprio il 24 agosto in trasferta contro il Latina. Nel primo test stagionale di Clusone, contro la prima squadra della Dea, i giovani nerazzurri hanno impressionato positivamente per grinta, pressing alto e capacità di verticalizzare rapidamente il gioco, arrendendosi soltanto nel finale grazie a una rete di Charles De Ketelaere.

Porte chiuse e obiettivo condizione. La partita contro la Nuova Sondrio sarà disputata a porte chiuse e offrirà a mister Bocchetti un’ulteriore occasione per verificare le condizioni dei suoi ragazzi, consolidare gli schemi e affinare la preparazione atletica. Dopo questo incontro, il calendario degli impegni pre-stagionali proseguirà con altre amichevoli mirate a portare l’Atalanta Under 23 nella migliore forma possibile all’appuntamento con il campionato.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print