Partenza ad alta tensione per il Latina nella stagione 2025-26 di Serie C. L'esordio nel Girone C opporrà i nerazzurri pontini all’Atalanta Under 23, formazione di livello che rappresenta subito un test importante. La sfida, in programma alla prima giornata, non spaventa però la società laziale, che punta sulla serenità e sulla fiducia nei propri mezzi per iniziare con il piede giusto il nuovo campionato.

CONDÒ PREPARA IL TERRENO - Il direttore sportivo Luigi Condò ha voluto stemperare qualsiasi tensione legata al calendario: «Non credo molto nel peso delle prime partite. Prima o poi dobbiamo affrontarle tutte, e iniziare contro l’Atalanta Under 23 sarà un impegno arduo ma stimolante. Hanno esperienza e qualità, sono una squadra di valore anche se nuova nel nostro girone. Il nostro compito è prepararci bene e affrontare il match senza paura, dando tutto».

LA FIDUCIA DI BRUNO - Anche Alessandro Bruno, tecnico del Latina, ha commentato positivamente il calendario, pur riconoscendo le difficoltà iniziali: «Il nostro avvio è impegnativo, incontreremo subito squadre competitive che si sono ulteriormente rinforzate. L’Atalanta Under 23 arriva da una stagione molto positiva e sarà sicuramente tra le protagoniste del torneo. Ma noi abbiamo fiducia, lavoriamo con serenità e intensità e non intendiamo farci trovare impreparati».

PROSSIMI PASSI - La squadra nerazzurra proseguirà ora il lavoro pre-campionato con alcune amichevoli mirate per perfezionare condizione fisica e affiatamento tattico, in modo da arrivare pronti a un esordio che dirà subito molto sulle ambizioni della stagione.

NESSUN TIMORE - Dalle dichiarazioni dello staff tecnico e della dirigenza emerge un messaggio chiaro: il Latina rispetta tutti, ma non teme nessuno. La parola passa al campo, che saprà dire subito se il gruppo è davvero pronto per una stagione che si annuncia dura ma potenzialmente ricca di soddisfazioni.

Sezione: Serie C / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 23:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print