La sfida con il Lecce di domenica (ore 15, New Balance Arena) si avvicina, ma il recupero di Gianluca Scamacca resta complicato. L’attaccante, rientrato anzitempo dal ritiro della Nazionale, anche ieri si è limitato alle terapie per l’infiammazione al ginocchio sinistro. La decisione definitiva arriverà oggi o al massimo domani: le sensazioni non sono ottimistiche, anche se l’assenza non dovrebbe protrarsi a lungo.

KRSTOVIC IN POLE – Nel caso più probabile di forfait, toccherà a Nikola Krstovic prendersi il peso dell’attacco nerazzurro. Un esordio dal sapore speciale, contro il Lecce che lo ha lanciato in Serie A e a cui ha garantito l’anno scorso oltre metà della produzione offensiva.

SITUAZIONE INFORTUNATI – Tre gli assenti sicuri: Bakker tornerà solo nel 2026, Kolasinac resterà fuori per oltre un mese e Ederson rientrerà a fine settembre dopo la pulizia al ginocchio. A disposizione, invece, Kossounou e Samardzic, rientrati ieri dagli impegni con le nazionali e subito in gruppo.

CENTROCAMPO IN BALLOTTAGGIO – Juric deve scegliere chi affiancare De Roon in mezzo: conferma per Pasalic, garanzia di equilibrio, oppure spazio al nuovo arrivato Musah, che potrebbe debuttare subito da titolare dopo aver già affrontato il Lecce da avversario due settimane fa in maglia Milan.

DUBBI SULLE FASCE – A sinistra Maldini e Sulemana si giocano una maglia - fa il punto L'Eco di Bergamo -, mentre il resto della formazione dovrebbe ricalcare quella vista nelle prime due giornate.

VERSO DOMENICA – Oggi nuovo allenamento pomeridiano a Zingonia, con Juric che spera di avere risposte definitive sul caso Scamacca e sullo stato fisico di Lookman, ultimo nazionale atteso al centro sportivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print