Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A, ha elogiato all'ANSA il progetto di ristrutturazione del Gewiss Stadium di Bergamo, definendolo un esempio di genialità italiana e una manifestazione di visione imprenditoriale. Mentre la terza fase di rinnovamento dello stadio, che prevede la ricostruzione della Curva Sud Morosini entro l'estate del 2024, entra nel vivo, De Siervo ha espresso la sua ammirazione per la squadra e la famiglia proprietaria, affermando che godono dell'ammirazione non solo dell'Italia, ma di tutta l'UEFA.

Secondo De Siervo, lo stadio rispecchia gli standard più elevati e presenta un'immagine accattivante, poiché mette in primo piano sia i tifosi che i giocatori. Ha sottolineato l'importanza di squadre come l'Atalanta e città come Bergamo per la Serie A, esprimendo speranza in un ritorno dell'Atalanta alle finali europee dell'anno prossimo.

Ha inoltre fatto riferimento alla ricca vena di talenti che sono emersi dall'Atalanta, auspicando che la squadra continui a giocare il suo ruolo in tale contesto. Ha poi accennato alla partita della Nazionale Italiana contro l'Olanda per la Nations League, che si è svolta a Bergamo durante un periodo difficile per la città e il paese, affermando che la Nazionale non vede l'ora di tornare a giocare nel coinvolgente Gewiss Stadium.

Anche Marco Brunelli, segretario generale della Federazione Italiana Gioco Calcio, era presente all'incontro. Ha sottolineato l'importanza per le società calcistiche di essere proprietarie dei loro stadi e ha collegato la qualità delle strutture di casa ai successi sportivi, evidenziando l'Atalanta come un esempio di ciò. Ha definito il progetto di ristrutturazione del Gewiss Stadium un passo significativo per Bergamo e per tutto il calcio italiano, con una prospettiva molto promettente.

Sezione: Altre news / Data: Lun 12 giugno 2023 alle 23:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print