[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 12° giornata di campionato tra Napoli-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 12ª giornata
Sabato 22 Novembre 2025, ore 20.45
Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
NAPOLI-ATALANTA 3-1 (p.t. 3-0)
17' e 38' Neres (N), 45' Lang (N); 52' Scamacca (A)
NAPOLI (3-4-3):
Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Lang, Højlund, Neres.
A disposizione: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Elmas, Politano, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino.
Allenatore: Antonio Conte.
ATALANTA (3-4-2-1):
Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor (46' Kossounou); Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Pasalic (46' Scamacca)
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Sulemana, Samardzic, Kolasinac, Brescianini, Bernasconi, Zalewski, Maldini, Krstovic.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Khaled Bahri di Sassari
IV ufficiale Antonio Rapuano di Rimini
V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano
A.V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo
NOTE: Ammoniti: de Roon (A), Zappacosta (A)
Recupero: 1';
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
61'Palladino prepara anche il terzo cambio: tra poco ci sarà spazio per Zalewski.
58'Primo ammonito del match: cartellino giallo nei confronti di De Roon, ammonito per il fallo speso su McTominay.
56'Manovra la squadra di Palladino, alla ricerca del secondo gol. Ma il Napoli recupera palla e riparte, Gutierrez viene contenuto in calcio d'angolo.
21,58 - Il Napoli ha subito 4 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo, solo il Genoa (5) e l'Udinese (5) ne contano di più in questa stagione di Serie A.
52'HA SEGNATO L'ATALANTA! RETE DI SCAMACCA! 3-1!
De Ketelaere allarga a destra per Bellanova che trova il fondo e va al cross, girato di prima intenzione alle spalle di Milinkovic-Savic dal centravanti della Dea.
51'DE KETELAERE! Lookman appoggia sul belga che si crea lo spazio per andare al tiro, ma strozza troppo la conclusione col destro spedendo a lato.
48'CI RIPROVA MCTOMINAY! Punizione potente calciata dallo scozzese, deve distendersi a terra per bloccare la sfera Carnesecchi.
47'MCTOMINAY! Napoli subito vicino al quarto gol, Carnesecchi non si fa sorprendere sul primo palo.
46' Ci sono due cambi nell'Atalanta: fuori Ahanor, dentro Kossounou. E in campo Scamacca, fuori Pasalic
46'Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
21:32 Finisce qui il primo tempo al Maradona, dove il Napoli conduce 3-0 sull'Atalanta: doppietta di Neres e gol di Lang.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45'IL NAPOLI CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE NOA LANG! 3-0!
Di Lorenzo sterza su Ahanor e va al cross verso il secondo palo per il colpo di testa sotto misura dell'ex PSV, anticipo su Bellanova. Non riesce a trattenere Carnesecchi.
44'ZAPPACOSTA! Prova a incrociarla col destro l'esterno atalantino, ma la conclusione si spegne sul fondo. Lascia sfilare senza dover intervenire Milinkovic-Savic.
42'In controllo la squadra di Conte, adesso è Milinkovic-Savic a gestire il pallone appoggiandosi su Lobotka. Infruttuosa la pressione alta portata dalla Dea.
38'RADDOPPIA IL NAPOLI SEGNA ANCORA DAVID NERES! 2-0!
McTominay vede l'inserimento in velocità del brasiliano e lo serve sulla corsa, perfetto il diagonale angolato che non lascia scampo a Carnesecchi.
35'PASALIC! Iniziativa di Lookman e palla scaricata sul croato che prende la mira ma non trova la coordinazione giusta per impensierire Milinkovic-Savic.
34'Ricomincia da Carnesecchi l'azione atalantina, rilancio lungo verso Pasalic anticipato dall'intervento difensivo di Rrahmani.
32'DE KETELAERE! L'ex Milan si crea lo spazio per andare a calciare a giro dal limite, ma alza troppo la mira spedendo ampiamente alto sopra la traversa.
30'MCTOMINAY! Lo scozzese riceve da Gutierrez e calcia da fuori col destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Carnesecchi.
29'Lang chiede il triangolo a Buongiorno, capisce tutto con largo anticipo intercettando il passaggio. Calcio di punizione conquistato dal mediano brasiliano.
26'Ederson cerca l'imbucata per Pasalic, ma il passaggio è impreciso. Si distende in contropiede Neres, ma viene fermato da Hien prima di entrare in area di rigore.
24'Gestisce il possesso ora il Napoli, rallentando il ritmo per mantenere il controllo della partita. Prova ad alzare la pressione l'Atalanta.
22'Uscita provvidenziale di Milinkovic-Savic su De Ketelaere, perfetta la lettura da parte del portiere serbo che si spinge fuori dalla propria area per allontanare la sfera.
20'Fa girare il pallone la squadra di Conte, galvanizzata dalla rete del vantaggio. Inizio di partita un po' complicato per l'Atalanta.
17'NAPOLI IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DAVID NERES! 1-0!
Di Lorenzo serve Hojlund che viene incontro e apre a destra sul brasiliano che salta in velocità Ahanor, si accentra e batte Carnesecchi in uscita.
16'Traversone tagliato di Lang, per il taglio di Di Lorenzo anticipato dall'uscita sicura da parte di Carnesecchi. Il portiere atalantino fa ripartire velocemente i suoi.
15'Lang calcia verso il centro, fa muro la retroguardia della Dea. Rimessa laterale guadagnata dalla squadra di Palladino, la esegue De Ketelaere.
14'Hien ricorre al fallo per stoppare l'avanzata di Hojlund: calcio di punizione da posizione interessante conquistata dall'attaccante danese.
12'Respinge lontano la difesa azzurra, prova a ripartire in contropiede Hojlund ma è fondamentale il recupero difensivo di Ederson. Il brasiliano subisce anche fallo.
11'Primo calcio d'angolo conquistato dall'Atalanta: Lookman lascia la battuta dalla bandierina a Zappacosta.
9'Gestisce il possesso ora la squadra di Palladino, scivola Lookman poi fischia un calcio di punizione di Bello: punito il pestone rifilato da Pasalic a Di Loreno.
7'Riparte dal basso il Napoli, affidandosi al rilancio lungo con i piedi di Milinkovic-Savic ma il suggerimento è irricevibile per Hojlund e Lang.
5'Può riprendere il gioco dopo qualche secondo di interruzione per un colpo fortuito ricevuto da Buongiorno. Problema risolto per l'ex Torino.
4'DI LORENZO! Prima accelerazione di Neres che trova il fondo e mette sul primo palo per il taglio del capitano che spedisce a lato da buona posizione.
3' Lobotka fa correre Buongiorno in percussione offensiva, il centrale azzurro viene fermato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Lang.
2 'Hojlund la gira di prima a sinistra verso Lang, contenuto dall'intervento difensivo di Djimsiti. Rimessa laterale in zona d'attacco per la formazione partenopea.
1'Si parte!
20:44Sorteggio fra i capitani Di Lorenzo e De Roon, vinto dall'olandese: sarà l'Atalanta a dare il calcio d'inizio.
20:30 Il tecnico salentino cambia modulo, rispolverando la difesa a 3: davanti a Milinkovic-Savic agiranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno mentre capitan Di Lorenzo e Gutierrez presidieranno le fasce. Lobotka e McTominay in mediana, Neres e Lang dietro a Hojlund.
20:20 Curiosità per il debutto in panchina del nuovo allenatore nerazzurro che sceglie la formula senza centravanti: Pasalic giocherà a ridosso di De Ketelaere e Lookman. Rispetto all'ultima partita col Sassuolo torna titolare anche Djimsiti, preferito a Kossonou.
20,00 La direzione arbitrale è stata affidata a Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Bahri. Quarto ufficiale Rapuano. VAR Di Paolo, AVAR Gariglio.
19,55 Il tecnico salentino cambia modulo, rispolverando la difesa a 3: davanti a Milinkovic-Savic agiranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno mentre capitan Di Lorenzo e Gutierrez presidieranno le fasce. Lobotka e McTominay in mediana, Neres e Lang dietro a Hojlund.
19,54 - Curiosità per il debutto in panchina del nuovo allenatore nerazzurro che sceglie la formula senza centravanti: Pasalic giocherà a ridosso di De Ketelaere e Lookman. Rispetto all'ultima partita persa in casa col Sassuolo torna titolare anche Djimsiti, preferito a Kossonou.
19,52 - Dopo lo sfogo post ko col Bologna Conte torna al Maradona per ricevere la Dea, nel frattempo con una nuova guida tecnica: via Juric, c'è Palladino.
19,50 - La formazione della Dea
Il nostro 11 di partenza per #NapoliAtalanta
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 22, 2025
Our starting XI to face Napoli #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/JVQLgTIpqB
19,40 - La formazione del Napoli
Oggi scendiamo in campo così
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 22, 2025
#ProudToBeNapoli pic.twitter.com/YqceVNbWAY
19,40 - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti fa in Campania. Il sisma, di magnitudo 3.0 e profondità 2 km, ha avuto epicentro in mare, nella zona di Bagnoli. Il movimento tellurico è stato avvertito distintamente dai residenti dell’area flegrea e nei quartieri limitrofi. Segnalazioni sono arrivate anche da Fuorigrotta, in particolare dallo Stadio Diego Armando Maradona, dove migliaia di tifosi sono già presenti in vista della partita Napoli-Atalanta in programma alle 20:45. Al momento non si registrano danni, ma la scossa ha generato preoccupazione tra i cittadini e sugli spalti, dove alcuni spettatori hanno riferito di aver percepito chiaramente il tremore.
19,35 - L'arrivo dei nerazzurri al 'Maradona'
Nerazzurri presenti
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 22, 2025
Here come the Nerazzurri #NapoliAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/LSLaUh1Tvj
19,20 - Qui Napoli - Dopo l'infortunio di Anguissa, Antonio Conte ha soli tre centrocampisti arruolabili più il giovane Vergara. Questo è uno dei motivi che dovrebbe portare il tecnico azzurro a cambiare il sistema di gioco, passando al 3-4-2-1. A fare coppia nei due di centrocampo dovrebbero essere Lobotka e McTominay, con Elmas pronto a subentrare come primo cambio. Altra novità dovrebbe essere la difesa a tre, che potrebbe rilanciare dal primo minuto Sam Beukema, che nelle ultime ore è favorito nel ballottaggio con Juan Jesus.
19,15 - Dea in campo con la divisa arancione
Dressing room 🟠#NapoliAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/JWVRO8MMqz
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 22, 2025
19,00 - Maradona in perfette condizioni
Sempre meno a #NapoliAtalanta ⏳
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 22, 2025
Guarda il match su @SkyItalia https://t.co/JdMeeiuz1d#GoAtalantaGo pic.twitter.com/k63LTNKuKs
18,30 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Raffaele Palladino per la partita in programma questa sera allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Di fatto sono quasi tutti presenti, con due eccezioni rappresentate dal lungodegente Bakker e da Scalvini, che è stato colpito da problemi fisici nei giorni scorsi. Di seguito l'elenco dei convocati dell'Atalanta per il Napoli, al completo:
I CONVOCATI DI PALLADINO
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Zappacosta, Zalewski.
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca, K.Sulemana.
18.15 - Cancelli aperti al Maradona. I tifosi azzurri accedono nell'impianto di Fuorigrotta, che stasera vedrà appena 9 supporters presenti nel Settore Ospiti. I tagliandi per gli ospiti erano riservati esclusivamente ai possessori di Dea Card non residenti in Lombardia e Germania, con emissione del titolo in modalità Passbook
Niente sold-out - Dopo i tantissimi sold-out consecutivi, complice il momento non positivo degli azzurri, il doppio impegno ravvicianto in casa (stasera e martedì contro il Qarabag per la Champions League) e il primo freddo che sta colpendo la Campania, il Maradona stasera non farà registrare il tutto esaurito per la sfida tra Napoli e Atalanta. Al Maradona sono previsti circa 45mila spettatori.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:50 DirettaDIRETTA NAPOLI-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-0 (17' e 38' Neres, 45' Lang)
- 21:48 Yildiz, assalto Arsenal: la Juventus alza il muro e il rinnovo resta un rebus
- 21:45 Il ds Manna rompe il silenzio prima di Napoli–Atalanta: tensioni, voci e scelte obbligate
- 21:33 Debutto amarissimo per Palladino al 'Maradona', Napoli straripante avanti 3-0
- 21:30 DirettaLIVE Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Napoli-Atalanta
- 21:29 Neres fa doppietta: il Napoli vola sul 2-0
- 21:28 Prosperi avvisa la Cavese: "Atalanta U23 impressionante. Guai a sottovalutarla"
- 21:15 Cusio Luxury Revolution 2025: sabato 29 novembre musica, divertimento e pura energia per la notte più attesa dell’anno
- 21:05 EuroRivali - Sette gol e adrenalina pura: il Francoforte avanza a passi pesanti verso la sfida con l’Atalanta
- 21:02 Neres punisce l’Atalanta: Napoli avanti dopo 15 minuti
- 20:45 De Roon: "Ci prendiamo la responsabilità per come sono andate le ultime partite"
- 20:31 Palladino a DAZN: "Felice di tornare a casa, ora dimostriamo il nostro valore"
- 20:28 Palladino a Sky: "Ripartire da Napoli è un segno del destino"
- 20:27 "Serve il vero Napoli": Milinković-Savić accende la sfida con l’Atalanta
- 20:15 Lookman, il Napoli è la sua vittima preferita: i numeri lo confermano. E Palladino sorride
- 20:15 Claudia Esposito a Tele A: “Palladino ha ridato entusiasmo a Bergamo e vuole subito cambiare trend"
- 20:10 Riecco il Napoli: l’Atalanta spera nella scintilla che cambi la stagione
- 20:00 Fiorentina-Juventus, un pari che non soddisfa nessuno
- 19:49 Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Scamacca. Le scelte di Palladino
- 19:45 Atalanta, bilancio da modello europeo: utile per il decimo anno di fila e investimenti mirati per costruire la nuova Dea
- 19:35 VideoIl Papu è tornato davvero: 776 giorni dopo si riaccende la magia
- 19:34 Roby Facchinetti: "Il Napoli cerca punti, ma l’Atalanta ha più bisogno di rialzarsi"
- 19:30 Ultim'oraScossa di terremoto avvertita anche al Maradona prima di Napoli-Atalanta
- 19:26 Bergamo ritrova la sua energia: comincia il viaggio di Palladino
- 19:12 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Camara illude, bene anche Maffessoli, e Gasparello. Cakolli non incide
- 19:05 Probabili formazioniNapoli-Atalanta, le probabili formazioni: Scamacca dal 1'
- 18:58 PRIMAVERA 1, 12ª giornata / Baby Dea beffata nel finale, bagarre nelle posizioni di vertice
- 18:30 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 12ª giornata di A
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonio Gaito (TuttoNapoli.net): "Napoli indecifrabile, Atalanta in cerca di scossa: sarà una gara spartiacque"
- 17:45 Il Bologna vince 3-0 a Udine, 3-3 show in Cagliari-Genoa
- 17:30 UfficialeFiorentina-Juventus, ecco le formazioni ufficiali
- 17:15 Fiorentina-Juventus: vietato sbagliare
- 17:10 Primavera, che battaglia a Cesena: l’Atalanta va tre volte sotto ma resta in piedi. Termina 3-3
- 16:53 PRIMAVERA 1 / Cesena-Atalanta 3-3, il tabellino
- 16:50 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / CESENA-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-3
- 16:00 Napoli-Atalanta, ecco precedenti e curiosità
- 14:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 14:14 UfficialePRIMAVERA 1 / Cesena-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:19 Dea, 24 i convocati di Palladino in vista del Napoli: l’elenco
- 12:00 Esclusiva TAAntonio Gaito a TA: "Conte ha spaccato l’ambiente, ma i tifosi restano con lui. Napoli–Atalanta sarà la partita della verità"
- 11:30 Belardi: "Palladino è sempre stato un ragazzo serio, inquadrato e professionale"
- 11:00 Palladino, l’investitura dell’ex compagno Belardi: «Così serio già da ragazzo, l’Atalanta è in ottime mani»
- 10:30 Sosa è sicuro: "Il Napoli non perde"
- 10:00 Taibi: “Palladino può dare la scossa. Napoli-Atalanta partita strana, toni da esasperare meno”
- 09:15 Reja, cuore diviso in due: “Napoli e Atalanta, una vita intera. McTominay e De Ketelaere possono decidere tutto”
- 09:00 Bazzani avverte il Napoli: "Atalanta pericolosa, Palladino è motivato. La Dea risalirà"
- 08:45 Conte e l’Atalanta: la prima volta in Serie A finì con un addio
- 08:30 Atalanta, il Maradona non fa paura: dieci anni di dominio e un dato che cambia il peso della sfida
- 08:15 Primavera, subito esame Cesena: l’Atalanta di Bosi riparte dopo il primo ko
- 07:45 Palladino, un debutto scritto dal destino: tre incroci del cuore in dieci giorni
