Il Napoli ospita l`Atalanta al Maradona per la 12ª giornata di Serie A Enilive. I padroni di casa non vincono da due partite e dopo il pari contro il Como hanno perso a Bologna prima della sosta, venendo scavalcati in vetta alla classifica. L`obiettivo è quello di vincere per tornarci, almeno fino a domani pomeriggio. Vuole risposte anche l`Atalanta, i tre punti mancano dal 21 settembre; la Dea cerca di mettersi alle spalle i due ko consecutivi con Udinese e Sassuolo, risultati che hanno convinto la società orobica a puntare su Raffaele Palladino, al suo debutto sulla panchina neroazzurra.

PRECEDENTI - I precedenti ufficiali tra le due squadre a Napoli sono 64: bilancio di 39 successi del Napoli (l’ultimo per 2-0 nella Serie A 2022/23), 14 pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Coppa Italia 2020/21) ed 11 vittorie dell’Atalanta (l’ultima per 3-0 nella Serie A Enilive dello scorso anno). Bergamaschi reduci da due vittorie per 0-3 a Napoli negli ultimi due campionati.

CURIOSITÀ - Il Napoli è la squadra a cui vengono fischiati più rigori sia a favore che contro: rispettivamente 3 (come Fiorentina, Milan, Pisa e Sassuolo) e 4 (come la Fiorentina).

L’Atalanta è la squadra che ha ottenuto più pareggi nella Serie A Enilive 2025/26: 7 in 11 giornate.

Sezione: Altre news / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print