Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è così intervenuto in conferenza stampa , dopo il pareggio contro il Villarreal all'Estadio de la Ceramica di Vila-Real. “Momenti a favore di una squadra, ho avuto la sensazione dalla panchina che fosse finalmente una partita veramente bella, con una cornice di pubblico, con passione, con una squadra che ha cercato di vincere fino alla fine”.

Non è un girone semplice. “Questo è un girone molto difficile, abbiamo avuto la conferma oggi, con il risultato degli Young Boys con il Manchester. La squadra svizzera non è in quarta fascia, lo ha dimostrato altre volte con una squadra italiana. Dovremo fare i conti anche con loro dalla prossima che giocheremo in casa”.

Le occasioni più importanti le avete subite nel secondo momento dei tempi. Questione di condizione? "Vero ma dobbiamo considerare anche la forza dell'avversario, abbiamo fatto una grande prima mezz'ora. Questa è una squadra di assoluto valore, non è che la domini per novanta minuti. Non ci volevamo abbassare, ci hanno costretto ad abbassarci. Hanno qualità tecnica anche negli spazi stretti. Forse erano più brillanti, snono stati più bravi a non farci uscire. Nel secondo tempo è andata meglio. Abbiamo rischiato di perderla all'ultimo secondo, faccio fatica... Ci sono sempre cose da migliorare, però alle volte non teniamo conto della forza e del valore dell'avversario.".

Si sono viste due grandi squadre. "Un complimento che apprezzo moltissimo, spesso si guarda troppo spesso al risultato. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, mettendo le qualità migliori per raggiungere la vittoria, in una cornice di pubblico appassionato. Credo che sia uscita una partita bella, credo che sia la cosa più importante. Quando giochi queste partite devi essere soddisfatto".

Sulle decisioni arbitrali? "Sabato scorso mi sono sembrate decisive, oggi proprio no. Il pareggio ci sta, perché entrambe le squadre hanno avuto momenti favorevoli, abbiamo rischiato di perdere, il nostro portiere ha fatto due interventi straordinari. Giocata da tutti per vincere, noi l'abbiamo affrontata con le nostre armi".

Sull'assenza di Muriel. "Ci manca, è un realizzatore straordinario, è importante. Abbiamo fatto due gol, abbiamo creato molto, speriamo di recuperarlo al più presto perché il suo infortunio ci ha tolto qualche possibilità in più".

Frana Gomme - Via Pizzo del Diavolo, 6 -  Madone  info 035 995136
© foto di tuttoatalanta.com
Sezione: Champions League / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 23:26 / Fonte: Tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print