[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE] 

La sfida valevole la 11° giornata di campionato tra Atalanta-Sassuolo su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A Enilive – 11ª GIORNATA
Domenica 9 novembre 2025 – ore 12,30
New Balance Arena, Bergamo 

ATALANTA-SASSUOLO 0-3
29' rig. Berardi (S), 47' Pinamonti (S), 66' Berardi (S)

ATALANTA (3-4-1-2): 
Carnesecchi; Kossonou (46' Djimsiti), Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson (46'De Keteleaere), Pasalic, Zappacosta (84' Zalewski); Samardzic; Krstovic (59' Scamacca), Lookman (78' Sulemana).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, De Roon, Kolasinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Maldini
Allenatore: Juric

SASSUOLO (4-3-3): 
Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Cande (81' Doig); Koné (90' Iannoni), Matic, Thorstvedt; Berardi (90' Pierini), Pinamonti (90' Cheddira), Fadera (60' Laurienté).
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx.
Allenatore: Grosso

NOTE: Ammoniti: Muric, Candé (S)

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

14.25 - FINE PARTITA! Termina adesso la sfida della New Balance Arena, il Sassuolo manda al tappeto l'Atalanta con un rotondo 0-3. Decisiva la doppietta di Domenico Berardi e la rete di Pinamonti. Atalanta spenta e mai pericolosa, Sassuolo perfetto.

90'+2 - Grande giocata in area di rigore di Sulemana che trova Zalewski, l'ex Roma e Inter prova una nuova conclusione ma viene murato dalla retroguardia del Sassuolo.

90'+1 - Concessi quattro minuti di recupero.

90' - Cambio per il Sassuolo, fuori Koné ed in campo Iannoni.

90' - Cambio per il Sassuolo, fuori Pinamonti ed in campo Cheddira.

90' - Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi ed in campo Pierini.

88' - Sono pronti sia Walid Cheddira che Edoardo Iannoni per il Sassuolo in questo finale, vedremo quali saranno le scelte di Fabio Grosso che sente più vicina questa vittoria.

87' - Primo errore di Koné in questo pomeriggio, ma l'Atalanta non riesce a sfruttarlo. Sono pronti almeno altri due cambi per la squadra di Fabio Grosso in questo finale.

86' - ZALEWSKI! Grande occasione per l'Atalanta, Pasalic apre in area di rigore per Zalewski che calcia di prima intenzione con il destro sfiorando il secondo palo della porta di Muric.

85' - Mancano cinque minuti al termine di questo secondo tempo, sempre il Sassuolo avanti di due reti con l'Atalanta che non riesce a trovare la via del gol.

84' - Cambio per l'Atalanta, fuori Zappacosta ed in campo Zalewski.

83' - Manca sempre meno al termine di questa sfida, si prepara un altro cambio per l'Atalanta che sta per spedire in campo anche Nicola Zalewski in questo finale di gara.

81' - Cambio per il Sassuolo, fuori Candé ed in campo Doig.

80' - Ci ha provato Gianluca Scamacca su calcio di punizione, conclusione con il destro dell'attaccante dell'Atalanta che si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Muric.

79' - Intervento falloso di Candé ai danni di De Ketelaere, arriva anche il cartellino giallo per l'ex terzino del Venezia. Calcio di punizione da buona posizione per l'Atalanta.

78' - Cambio per l'Atalanta, fuori Lookman ed in campo Sulemana

77' - Gioco per il momento fermo alla New Balance Arena, qualche problema per Muric. A terra il portiere del Sassuolo mentre si prepara un cambio per la squadra di Juric.

75' - Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, partita che sembra ormai incanalata per il successo del Sassuolo con un'Atalanta mai veramente pericolosa

74' - Rimessa dal fondo in favore del Sassuolo in questo secondo tempo, l'Atalanta non calcia praticamente mai in porta. Il Sassuolo si difende senza mai rischiare nulla.

73' - Continua il palleggio in zona offensiva della squadra di Ivan Juric, i bergamaschi però non trovano lo spazio per concludere. Una partita di grande fatica per la Dea.

70' - Mancano venti minuti al termine di questa sfida a Bergamo, l'Atalanta è sotto di ben tre gol contro un Sassuolo perfetto fino a questo momento. Che prestazione degli uomini di Grosso.

69' - Una doppietta in Serie A che mancava da quasi due anni per Domenico Berardi, l'ultima volta nel dicembre 2023 nel match contro l'Udinese. Doppio oggi alla New Balance Arena

68' - Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo con il Sassuolo avanti di tre reti a Bergamo, incredibile quanto sta accadendo alla New Balance Arena con Berardi mattatore.

67' - Clamoroso a Bergamo, arriva il tris della formazione di Fabio Grosso. Contropiede perfetto della squadra ospite, Thorstvedt imbuca per Berardi che si inserisce nello spazio, non sbaglia contro Carnesecchi e con il mancino spedisce in rete. Doppietta per lui.

66' - GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BERARDI!

65' - Vedremo se Laurienté darà un'altra spinta anche in fase di contropiede per il Sassuolo, si copre sempre bene la squadra di Fabio Grosso in questa sfida a Bergamo.

64' - Traversone di De Ketelaere che ha provato subito a offrire un ottimo pallone per Lookman in area di rigore, l'attaccante dell'Atalanta viene però anticipato dall'ottimo intervento di Walukiewicz.

62' - Prova a spingere l'Atalanta in questa fase della sfida, ma il Sassuolo non si scompone. Nemmeno i cambi per il momento sembrano aver sortito l'effetto desiderato

60' - Cambio per il Sassuolo, fuori Fadera ed in campo Laurienté

59' - Cambio per l'Atalanta, fuori Krstovic ed in campo Scamacca.

58' - Sta per arrivare un altro cambio per l'Atalanta, il terzo di questa sfida. E' pronto a bordo campo Gianluca Scamacca, dovrebbe prendere il posto di un Nikola Krstovic spento.

56' - Ennesimo errore della difesa dell'Atalanta, troppo leggera. Pallone per Pinamonti che trova Thorstvedt in area di rigore, stoppa e calcia ma non trova lo specchio della porta.

55' - KRSTOVIC! Seconda occasione per l'Atalanta in questo secondo tempo, grande giocata di Zappacosta che mette in mezzo per Krstovic che apre il piatto e sfiora il palo della porta di Muric.

54' - Chiusura importante da parte di Muric che è bravo ad anticipare Krstovic, fa sua la sfera il portiere del Sassuolo per evitare ulteriori problemi. Sassuolo in gestione.

53' - Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta con Samardzic sul punto di battuta, l'ex Udinese è stato uno dei protagonisti in negativo in occasione della rete di Pinamonti.

52' - Ancora una conclusione da parte di Candé, stavolta ci ha provato dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore dell'Atalanta.

51' - LOOKMAN! Secondo tentativo per Lookman, il primo di questa ripresa. Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte del nigeriano che trova la respinta di Muric.

49' - Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo per l'Atalanta che è arrivato il raddoppio del Sassuolo grazie a Pinamonti, grande protagonista di giornata l'attaccante neroverde.

48' - Incredibile a Bergamo, arriva subito il raddoppio del Sassuolo. Errore di Samardzic, leggero il suggerimento per Zappacosta che fa ripartire i neroverdi. Grande giocata in area di rigore di Berardi che serve Pinamonti, l'attaccante si gira con il destro e batte Carnesecchi.

47 - 'GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO PINAMONTI!

46' - Cambio per l'Atalanta, fuori Kossounou ed in campo Djimsiti.

46' - Cambio per l'Atalanta, fuori Ederson ed in campo De Keteleaere.

46' - RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atalanta.

13:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo alla New Balance Arena di Bergamo, piove qualche fischio per la squadra di Ivan Juric. Avanti infatti il Sassuolo grazie al rigore realizzato da Domenico Berardi per fallo di Carnesecchi ai danni di Pinamonti.

45'+3 - Cestina una buona occasione in contropiede l'Atalanta con Lookman, fermato da Nemanja Matic l'attaccante della Dea. Il Sassuolo non si è mai scomposto in questo primo tempo.

45'+2 - Fadera manda alto dopo l'imbucata di Berardi nata da un errore, il secondo, di Isak Hien. Ancora in difficoltà l'Atalanta che sbaglia già nella prima fase di palleggio questo pomeriggio.

45'+1 - Concessi cinque minuti di recupero.

45' - Ultimo minuto di questo primo tempo alla New Balance Arena, sempre in vantaggio la formazione di Fabio Grosso grazie alla rete siglata dal dischetto da parte di Domenico Berardi.

44' - Hien prova il suggerimento in profondità per lo scatto di Nikola Krstovic, commette però fallo ai danni di Muharemovic l'attaccante ex Lecce. Calcio di punizione in favore del Sassuolo.

43' - Ancora un fischio del direttore di gara, intervento falloso di Pasalic ai danni di Koné che sta facendo un'ottima partita in mezzo al campo. Fisicità e atletismo per l'ex Marsiglia fin qui.

42' - Sicuramente meglio Davide Zappacosta sulla corsia mancina rispetto a Raoul Bellanova a destra, troppo timido l'ex Torino in questa fase della gara e tanti traversoni sbagliati.

41' - Prova l'azione offensiva l'Atalanta, scambio tra Lookman e Samardzic poi apertura per Zappacosta che mette in mezzo per l'arrivo di Pasalic che non riesce a colpire bene di testa.

40' - Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo alla New Balance Arena, ancora fischi per la squadra di Ivan Juric che è troppo compassata. Sassuolo ordinato.

39' - Buona azione offensiva da parte del Sassuolo con Koné che taglia in area di rigore, mette sul dischetto per l'arrivo di Candé che calcia però malissimo con il piede debole e spedisce in curva

38' - Intanto Nikola Krstovic commette un ingenuo fallo in mezzo al campo ai danni di Muharemovic, ha maggior fiducia in questo momento la squadra di Fabio Grosso che non si scompone.

37' - Piove qualche fischio dalle tribune della New Balance Arena per la squadra di Ivan Juric, troppo lento e compassato il palleggio dell'Atalanta che ha creato pochissimo fino a questo momento

36'  - Arriva il primo ammonito di questa sfida per il Sassuolo, cartellino giallo per l'estremo difensore dei neroverdi Muric per perdita di tempo quando però siamo ancora nel primo tempo.

34' - Quanta fatica per l'Atalanta in questo momento, non riesce a costruire qualcosa di interessante la formazione di Ivan Juric. Sembra ben messa in campo invece la squadra di Fabio Grosso.

33' - Ancora un cross troppo debole da parte di Raoul Bellanova dalla corsia destra, pallone che viene facilmente allontanato da Candé. Troppo timida la squadra di Juric fin qui.

32' - Terzo gol in questo campionato per Domenico Berardi, secondo consecutivo per il capitano del Sassuolo che aveva siglato anche la rete nell'ultimo match contro il Genoa al Mapei Stadium.

31' - Bravo Berardi dal dischetto ma rimane il pasticcio della retroguardia dell'Atalanta, prima Hien e poi Ahanor troppo leggeri sulla pressione di Pinamonti che poi si è guadagnato il rigore.

30' - Freddissimo dal dischetto Domenico Berardi, deciso con il mancino il capitano del Sassuolo che spiazza Carnesecchi per il vantaggio del Sassuolo. Avanti la formazione di Fabio Grosso alla New Balance Arena.

29' - GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BERARDI!

28' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Stavolta arriva il calcio di rigore per il Sassuolo, pasticcio della difesa dell'Atalanta che favorisce Pinamonti che poi viene steso da Carnesecchi in uscita. Crezzini indica subito il dischetto.

27' - Leggero il tocco di Ahanor su Fadera, stava proteggendo regolarmente la sfera il difensore dell'Atalanta. Non ci sarà alcun provvedimento, si riprende con il possesso della squadra di casa.

26' - Proteste da parte di tutto il Sassuolo per una sbracciata in area di rigore di Honest Ahanor ai danni di Fadera. L'arbitro si avvicina al calciatore del Sassuolo ma non dovrebbe esserci nulla.

25' - Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, azioni confuse da parte dell'Atalanta in questo momento mentre il Sassuolo prova a non scomporsi in questo primo tempo.

24' - Superata la metà di questo primo tempo alla New Balance Arena di Bergamo, sempre di parità il risultato. Atalanta vicina al vantaggio con Lookman ma decisivo il salvataggio sulla linea di Idzes.

23' - Ottimo movimento da parte di Ademola Lookman dalla corsia mancina, rientra sul destro e spedisce in mezzo per l'inserimento di Bellanova che non riesce a colpire disturbato da Thorstvedt.

22' - Ancora un intervento irregolare su Honest Ahanor stavolta da parte di Fadera, è tornato titolare il classe 2008 arrivato dal Genoa dopo la panchina nel match contro l'Udinese.

21' - Intervento scorretto di Domenico Berardi ai danni di Ahanor proprio davanti al guardalinee, spinta abbastanza evidente del capitano del Sassuolo sul giovane difensore della Dea.

20' - Traversone di Lookman dalla corsia mancina alla ricerca di Krstovic che fino a questo momento si è visto poco davanti, arriva però la chiusura da parte di Thorstvedt che allontana.

19' - Torna in campo Fadera, borsa del ghiaccio sul collo per l'esterno del Sassuolo mentre l'Atalanta adesso prova a continuare a palleggiare con una certa insistenza nella metà campo avversaria.

18' - Gioco nuovamente fermo alla New Balance Arena, staff sanitario del Sassuolo in campo per Alieu Fadera. L'ex Como è rimasto a terra toccandosi il collo dopo il tentativo di stacco di testa.

17' - Domenico Berardi si libera lungo la corsia di destra, poi lascia partire il traversone alla ricerca di Fadera che non riesce a colpire di testa marcato però bene anche da Bellanova.

16' - Adesso il Sassuolo prova a girare la sfera con maggior velocità, si era fatta vedere in avvio la squadra di Grosso senza però calciare verso la porta di Carnesecchi. Atalanta in pressione alta.

15' - Davide Zappacosta viene pescato in posizione irregolare, mentre Idzes è tornato sul terreno di gioco. Calcio di punizione per il Sassuolo e ristabilita la parità numerica in campo.

14' - Vedremo se Idzes riuscirà a rimanere in campo, il difensore del Sassuolo è a bordo campo con lo staff medico neroverde per le cure del caso. Neroverdi momentaneamente in inferiorità numerica.

13' - Gioco nuovamente fermo alla New Balance Arena, si è fermato nuovamente Idzes ancora probabilmente stordito da quel colpo di testa salvando su Lookman. Colpo subito sotto l'occhio per l'indonesiano. 

12' - Atalanta che sta dominando in questa fase della sfida, la squadra di Juric staziona nella metà campo del Sassuolo dopo essere andata davvero ad un soffio dal vantaggio con Ademola Lookman. 

11' - Samardzic trova al limite dell'area di rigore Nikola Krstovic, stoppa la sfera spalle alla porta e poi si gira colpendo però Muharemovic. Stavolta si è intestardito sul tiro l'ex Lecce. 

10' - Il direttore di gara ha fermato anche il gioco perché è rimasto a terra Idzes ancora stordito dal salvataggio di testa sul destro potentissimo di Lookman, l'ex Venezia ha salvato un gol fatto. 

9' - LOOKMAN! Incredibile occasione per l'Atalanta, Lookman riceve in area di rigore, finta e calcia potente con il destro battendo Muric ma sulla linea di porta si immola Idzes di testa che salva. 

8' - Lancio di Carnesecchi per la corsa di Nikola Krstovic, contatto con Muharemovic che spedisce a terra l'ex attaccante del Lecce. Non arriva però alcun fischio da parte del direttore di gara. 

7' - Un gol in questo campionato per Ademola Lookman dopo le polemiche estive, il mancato addio e il ritorno in squadra. La rete è arrivata nella sfida della New Balance Arena contro il Milan con un perfetto mancino sul primo palo.

6' - Prova ad accendersi Ademola Lookman, è stato al centro delle polemiche dopo il successo della Dea contro il Marsiglia in Champions League per uno screzio al momento del cambio con Juric.

5' - Traversone dalla corsia destra da parte di Bellanova alla ricerca di Krstovic, non benissimo il traversone dell'ex Torino e sfera che viene allontanata di testa da Muharemovic. 

4' - Nemanja Matic aveva provato la conclusione dalla lunghissima distanza per beffare Carnesecchi fuori dai pali, l'ex Roma però non dosa bene la misura e la sfera termina tra le braccia dell'estremo difensore di casa 

3' - Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, prova la ripartenza invece l'Atalanta affidandosi ad Ademola Lookman che poi serve Samardzic che però perde la sfera. 

2' - Subito un piccolo campanello d'allarme per la retroguardia dell'Atalanta, pallone in area di rigore per Thorstvedt che ha provato la conclusione ma sbucciando la sfera. Intanto arriva il primo corner per i neroverdi.

1' - Partiti. Batte il Sassuolo 

06,00 - Sono 25 i calciatori convocati da mister Ivan Jurić per Atalanta-Sassuolo, gara della 11ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 in programma domani, domenica 9 novembre, alle ore 12.30 alla New Balance Arena di Bergamo:

Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Scalvini, Zappacosta, Zalewski.
Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Ederson, Musah, Pasalic, Samardzic.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Maldini, Scamacca, Sulemana.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 14:26
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print