Carnesecchi 5,5 - Prova a metterci una pezza su Pinamonti ma commette il fallo da rigore, poi non ha ulteriori responsabilità sui successivi due gol del Sassuolo.

Kossounou 6 - Soffre inizialmente Fadera, poi riesce a prendere le misure dell'esterno d'attacco del Sassuolo. Ma la sua partita dura soltanto un tempo. Dal 46' Djimsiti 5 - Non entra benissimo in partita, immobile sulla girata di Pinamonti.

Hien 4,5 - Che pasticci, non da lui. In coppia con Ahanor impacchetta l'azione che porta al calcio di rigore di Pinamonti, poi perde un altro pallone sanguinoso che non viene sfruttato da Fadera.

Ahanor 5 - Comincia discretamente bene, il primo a lanciarsi nel palleggio offensivo ma è troppo leggero sul suggerimento debole di Hien nell'azione che porta al rigore poi trasformato da Berardi.

Bellanova 5,5 - Corre tanto lungo la corsia destra, non è la sua miglior partita. Anzi, tante volte viene chiamato in causa dai compagni ma non riesce a rendersi realmente pericoloso

Pasalic 5 - Il centrocampo del Sassuolo sembra averne di più rispetto a quello bergamasco almeno in termini di decisione ed intensità, prova qualche inserimento offensivo senza successo.

Ederson 5 - Prestazione abbastanza deludente per il centrocampista brasiliano, doveva provare a far cambiare passo alla Dea ma è il primo compassato in mezzo al campo. Lento e prevedibile, lascia il campo dopo un tempo.
Dal 46' De Ketelaere 5,5 - Non riesce ad incidere, pochi palloni giocati dal belga.

Zappacosta 6 - Uno dei pochi a meritarsi la sufficienza, messo in difficoltà da Samardzic sul raddoppio del Sassuolo ma è uno dei primi a suonare la carica a sinistra. Tanta corsa e tanti palloni spediti in mezzo. Dal 84' Zalewski sv. Samardzic 4,5 - Parte trequartista e non incide, viene abbassato nella ripresa ed al primo pallone toccato fa partire l'azione del raddoppio neroverde. Non riesce ad incidere nel cuore della manovra bergamasca.

Lookman 5,5 - Poteva cambiare il volto della sfida dopo pochi minuti, mira la porta e la trova anche ma Idzes si immola e gli nega la gioia del gol. Prova a scuotersi e scuotere tutta l'Atalanta, ma non è una grande giornata.
Dal 78' Sulemana sv.

Krstovic 5 - "Gli manca soltanto il gol". Aveva parlato così prima della sfida Ivan Juric elogiando il lavoro del suo attaccante, ma stavolta l'ex Lecce ci va vicino soltanto in un'occasione e per il resto viene sempre contenuto da Muharemovic.
Dal 59' Scamacca 5,5 - Prosegue sulla falsariga del compagno sostituito, ci prova su punizione ma spedisce alto.

Ivan Juric 5 - Troppo brutta per essere vera, l'Atalanta stecca su tutto la partita contro il Sassuolo. Dopo la bella prova di Marsiglia, incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. La partita della Dea finisce al salvataggio sulla linea di Idzes, poi è inerme sulle offensive del Sassuolo. Ci mette tanto del suo con errori grossolani dei singoli, poi i cambi nella ripresa non sortiscono l'effetto sperato.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 14:40 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print