[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole per la 13° giornata di Lega Pro tra Atalanta U23 e Giugliano su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C – GIRONE C / 13ª giornata
Sabato 8 novembre 2025 – ore 14.30
Stadio Comunale di Caravaggio (BG)
ATALANTA U23–GIUGLIANO 0-1 (p.t. 0-0)
46’ Prado (G)
ATALANTA U23 (3-4-2-1):
Vismara (C); Comi, Navarro, Obric (46’ Berto); Idele (56’ Cortinovis), Riccio (57’ Panada), Levak, Ghislandi; Vavassori, Manzoni (70’ Simonetto); Misitano (84’ Camara).
A disp.: Torriani, Sassi, Plaia, Pounga, Cissè, Guerini, Tornaghi, Colombo, Bergonzi, Lonardo.
All.: Salvatore Bocchetti
GIUGLIANO (3-4-2-1):
Bolletta; Laezza, De Rosa (C), Caldore; Milan (46’ D’Avino), Zammarini, Forciniti (46’ Prezioso), La Vardera (85’ Improta); Baldé, D’Agostino (67’ Borello); Prado (72’ Nepi).
A disp.: Russo, La Rocca, Borello, Njambe, Minei, Del Fabro, Lops, Peluso.
All.: Ezio Capuano
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona
Assistenti: Simone Ambrosino di Nichelino, Andrea Recupero di Lecce
IV Uomo: Maksym Frasynyak di Gallarate
OFVS: Gennantonio Martone di Monza
NOTE: Ammoniti: 8’ Obric (A), 45’ Forciniti (G), 73’ Nepi (G), 74’ Cortinovis (A).
Recupero: 4’ p.t.; 7’ s.t.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
16:28 - Termina qui: Atalanta U23-Giugliano 0-1.
90'+6 - Tiene, ovviamente, la palla nei pressi della bandierina il Giugliano che non ha alcuna intenzione di accelerare le operazioni.
90'+4 - Pallone recuperato sull'impostazione avversaria da Borello che manda in avanti con un filtrante Baldé che prende velocità e poi, stremato, calcia guadagnando un corner per poi accasciarsi a terra con i crampi. Fa scorrere secondi preziosissimi il Giugliano.
90'+2 - Lancio lungo di Simonetto da metà campo che si trasforma in un incredibile tiro in porta: Bolletta deve arretrare e mettere in corner per non rischiare l'eurogoal.
90'+1 - Assegnati 6 minuti di recupero.
87' - Bella combinazione nello stretto tra Navarro e Vavassori che alla fine si mette in proprio trovando una deviazione. Atalanta U23 ormai tutta avanti per giocarsi il tutto per tutto.
85' - Cambio nel Giugliano: fuori La Vardera, dentro Improta.
84' - Cambio nell'Atalanta U23: fuori Misitano, dentro Camara.
83' - L'arbitro rientra in campo e comunica la propria decisione: non c'è calcio di rigore. All'Atalanta U23 rimane dunque una sola card FVS a disposizione.
82' - Al centro della revisione dell'arbitro c'è un doppio contatto di La Vardera e Baldé su Berto che si stava fiondando su un pallone poi bloccato da Bolletta. Il direttore di gara è al monitor...
81' - Grande confusione dentro l'area del Giugliano sugli sviluppi di un corner: l'Atalanta U23 si gioca la propria card FVS!
75' - Ci prova direttamente da calcio di punizione all'altezza dei 30 metri Prezioso: parata semplice per Vismara che blocca agevolmente.
74' - Fallo tattico di Cortinovis che prima prova a frenare Baldé e poi stende Prezioso; ammonizione sacrosanta per il 10 dell'Atalanta U23.
73' - Subito incisivo l'attaccante del Giugliano che atterra Levak con una spallata parecchio energica e viene ammonito: Nepi è da record o quasi.
72' - Cambio nel Giugliano: fuori Prado, dentro Nepi.
70' - Cambio nell'Atalanta U23: fuori Manzoni, dentro Simonetto.
68' - LEVAK! Assist al bacio di Manzoni che mette un cioccolatino sulla testa del centrocampista che prende bene il tempo sull'avversario ma poi sbuccia di testa graziando Bolletta dal centro dell'area di rigore. Avrebbe potuto fare decisamente di meglio.
67' - Sta iniziando a soffrire qualcosa il Giugliano con l'Atalanta U23 che ha alzato i ritmi per un momento mettendo in seria apprensione la difesa ospite che si è salvata con un po' di fortuna e tanto furore agonistico.
65' - Prova a risvegliarsi l'Atalanta U23. Azione insista di Cortinovis che apparecchia la strada a Misitano al centro dell'area di rigore: conclusione che si perde sul fondo.
57' - Fuori anche Riccio, dentro Panada.
56' - Doppio cambio nell'Atalanta U23: fuori Idele, dentro Cortinovis.
51' - Perfetto, così come era già avvenuto nel primo tempo, l'approccio al match da parte del Giugliano, mentre l'Atalanta U23 pare spaesata. Pomeriggio molto complicato per la squadra di casa, che ha sprecato anche due occasioni ghiotte sullo 0-0.
47' - Bravissimo l'ex attaccante della Gelbison a controllare un pallone non semplice col sinistro facendosi beffe di Navarro e poi bucare di forza la porta difesa da Vismara. Si sblocca l'incontro. 0-1!
46' - PRADO! GIUGLIANO IN VANTAGGIO! 0-1!
46' - Doppio cambio nel Giugliano: fuori Forciniti, dentro Prezioso. Fuori anche Milan, dentro D'Avino
46' - Inizia il secondo tempo!
15:33 - Iniziata la ripresa
15:20 - Primo tempo andato a folate, segnato da qualche episodio. L'Atalanta U23 reclama per due grosse occasioni sui piedi di Levak e Mistiano che sprecano malamente, mentre nel finale Baldé insacca a porta vuota su invito di La Vardera ma era tutto fermo per posizione di fuorigioco.
Reti inviolate dopo i primi 45 minuti ⏸️#AtalantaU23Giugliano #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/TZOj1XGzoa
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) November 8, 2025
15:20 - Termina qui il primo tempo: Atalanta U23-Giugliano 0-0.
45'+2 - Ancora un inserimento offensivo di La Vardera che si tuffa di testa anticipando i compagni su un cross di Zammarini: tentativo largo da parte dell'esterno
45'+1 - GHISLANDI! Bell'aggancio dell'esterno che controlla bene il pallone, elude l'intervento dell'avversario e dal vertice destro dell'area di rigore lascia partire una conclusione a giro che si alza di non troppo.
45'+1 - Assegnati 4 minuti di recupero.
45' - Ammonizione, la prima, ai danni del Giugliano: Forciniti disturba la ripresa del gioco dell'Atalanta U23 e riceve un cartellino giallo.
43' - Il check arbitrale conferma la sensazione del campo: l'attaccante del Giugliano era in posizione di fuorigioco.
42' - Ennesimo spunto di La Vardera che lascia sul posto Idele, s'incunea in area e mette in mezzo un pallone soltanto da spingere in porta da parte di Baldé che era appostato sulla linea di porta. L'assistente segnala subito la posizione irregolare dell'attaccante. Forti le proteste della panchina del Giugliano.
41' - BALDE'! GOAL ANNULLATO AL GIUGLIANO!
39' - MISITANO! ERRORE DELL'ATALANTA U23! Pallone sul filo del fuorigioco per l'attaccante di casa che si presenta a tu per tu con Bolletta che rimane in piedi e blocca la conclusione troppo incerta del centravanti nerazzurro
34' - Primo tiro in porta dell'incontro con Riccio che mette in difficoltà un incerto Bolletta che rischia di combinare un pasticcio con Vavassori in agguato: pallone in angolo e Giugliano che si salva.
32' - Spunto improvviso di Vavassori che prova a sorprendere Bolletta dalla distanza: pallone che si perde largo sul fondo.
26' - Ritmi decisamente più bassi in questa parte centrale del primo tempo, tante le difficoltà ad innescare azioni pulite.
18' - Quarto tentativo del match del Giugliano, stavolta ci pensa La Vardera che non riesce però a inquadrare la porta. C'è la buona volontà ma non la precisione nell'offensiva campana.
13' LEVAK! SPRECA L'ATALANTA U23! Ottimo assist di Manzoni che vede l'inserimento dello scuola Roma tra le linee, bravo il centrocampista ad agganciare ed eludere l'intervento di Caldore che però spreca tutto al momento del tiro cestinando un'occasione ghiotta a due passi dal portiere.
11' - Continua a insistere un buon Giugliano: conclusione dalla lunga distanza di Baldé che viene respinta dalla difesa. Buono l'approccio al match da parte della squadra di Capuano che sta premendo bene contro un'Atalanta U23 che non è ancora scesa in campo col giusto atteggiamento.
8' - Baldé atterrato da Obric che lo tiene giù con un intervento duro: ammonito il difensore dell'Atalanta U23.
1' - Si fa vedere subito il Giugliano: calcio d'angolo battuto con intelligenza dai campani che trovano al centro dell'area lo stacco non troppo convinto di Caldore che mette a lato.
14:29 Tutto pronto al 'Comunale'. Sempre meno al calcio d'inizio!
14:27 L'arbitro dell'incontro è il signor Enrico Eremitaggio della sez. di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Ambrosino e Recupero. Il IV ufficiale è Frasynyak della sez. di Gallarate, mentre l'operatore FVS è Martone della sez. di Monza.
14:25 La classifica vede l'Atalanta Under 23 al nono posto con all'attivo 17 punti, mentre il Giugliano è 16esimo a quota 12.
14:23 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato delle due formazioni: Audace Cerignola-Atalanta Under 23 2-4 Giugliano-Siracusa 2-1
14:21 Primo storico confronto tra le due realtà calcistiche, lontanissime fino alla novità estiva del trasferimento della seconda squadra lombarda nel Girone C.
14:19 Dall'altro il Giugliano dell'allenatore Capuano, intervenuto in corsa per traghettare il gruppo verso una salvezza serena. L'obiettivo è più che alla portata, col club gialloblu che col tempo sta anche collezionando risultati importanti che la avvicinano all'obiettivo. La strada, in ogni caso, rimane lunghissima e non sono ammesse distrazioni.
14:17 Da un lato l'Atalanta Under 23 del tecnico Bocchetti, lanciatissima dopo una serie di vittorie che ha dato vigore e forte autostima al giovane gruppo nerazzurro che adesso vuole inanellare il sesto successo in fila per confermare la propria forte candidatura playoff. Dopo un inizio complesso i lombardi hanno finalmente trovato la quadra.
14,15 - I nerazzurri arrivato allo Stadio di Caravaggio
I ragazzi #AtalantaU23Giugliano #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/04ENOIslZo
— Atalanta Under 23 (@Atalanta_U23) November 8, 2025
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:00 Esclusiva TAManfredini a TA: "Delneri il mio maestro: da lui è rinata la mia carriera"
- 18:00 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 11ª giornata di A
- 17:48 ZingoniaDea, 25 i convocati di Juric in vista del Sassuolo: ci sono Scalvini e Brescianini
- 17:04 DirettaJuric in conferenza: "Sassuolo pericoloso, ma voglio la stessa mentalità vista a Marsiglia. Con Lookman..."
- 17:03 DirettaSassuolo, Grosso in conferenza: "Con l’Atalanta per alzare il livello. Servirà una grande partita di coraggio e collettivo"
- 17:02 Serie A, la classifica aggiornata: il Como aggancia Juve e Bologna. Trema l'Hellas Verona
- 17:01 Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
- 16:55 Lecce, tanto gioco ma zero gol: col Verona finisce 0-0, rigore tolto dal VAR
- 16:55 Como e Cagliari si annullano: al Sinigaglia finisce 0-0, un punto a testa tra occasioni e rimpianti
- 16:38 Ultim'oraAddio a Peppe Vessicchio, il maestro che ha fatto suonare l’Italia
- 16:38 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Levak e Misitano sprecano, Prado punisce. Bene Ghislandi
- 16:29 Atalanta U23, stop interno con il Giugliano: si ferma a sei la striscia positiva dei nerazzurri
- 16:29 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Giugliano 0-1, il tabellino
- 16:28 DirettaRivivi ATALANTA U23-GIUGLIANO Frana Gomme Madone 0-1
- 15:19 Atalanta U23 bloccata sullo 0-0 dal Giugliano a Caravaggio: reti inviolate ma con brividi da entrambe le parti
- 15:00 Napoli, occhi su Norton-Cuffy: il Genoa lo valuta 15 milioni. Ma per gennaio la cessione è difficile
- 15:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Manfredini: "L’Atalanta di Juric è in transizione, ma ha dentro la forza di rinascere"
- 14:45 Probabili formazioniAtalanta-Sassuolo, le probabili formazioni: Zalewski e Scamacca pronti dal 1'. Conferma per Samardzic
- 14:25 Gran Galà del Calcio 2024/2025, al via la XIV edizione: Dominic Vavassori tra i premiati di Serie C
- 14:15 Furto nella villa di Alessandro Bastoni: rubati orologi e borse di lusso mentre giocava in Champions
- 13:44 UfficialeAtalanta U23-Giugliano, le formazioni ufficiali: Obric dal 1'
- 12:33 Ahanor, il baby difensore che stupisce l’Europa: 17 anni e personalità da veterano
- 10:00 Italia U20, gli Azzurrini ripartono dal doppio test contro Portogallo e Germania. Tra i convocati anche un nerazzurro
- 09:30 Ceferin avverte: "Il calcio è al limite, non c’è più spazio per altre partite"
- 08:45 Atalanta U23, obiettivo sesta vittoria consecutiva: a Caravaggio arriva il Giugliano
- 08:30 Pirateria, diritti tv e futuro del calcio: l’allarme di Simonelli, Azzi e Chiellini al Football Business Forum
- 07:45 Italia, quattro novità per Gattuso: dentro Caprile, rientrano Scamacca, Ricci e Buongiorno
- 07:30 Dea, serve ricordarsi chi sei: nel 2018/19 la Dea partì peggio e finì in Champions
- 07:30 Sassuolo, lezione Genoa da non ripetere: a Bergamo serve l’impresa, Berardi guida la riscossa
- 07:15 Serie C, gir. C - 13ª giornata / La Cavese vince nell'anticipo, oggi in campo l'Under 23
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Col Var ne avrei vinti di più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Derby ti voglio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Sa di derby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Juric-Lookman, torna il sereno. Scamacca in azzurro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Scamacca, Bellanova e Carnesecchi in Nazionale"
- 01:00 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Giugliano, le probabili formazioni
- 00:45 Fabregas elogia Palestra e carica il Como: "È una delle grandi sorprese del campionato"
- 00:00 VideoPisa, notte da favola: Touré firma la prima vittoria in A dopo 24 anni
- 18:26 ZingoniaSospiro di sollievo per Brescianini: escluse lesioni. Scalvini torna in gruppo, Bakker ancora ai box
- 18:24 Runjaic carica Zaniolo: "Sta crescendo tanto, contro la Roma sarà motivato e darà tutto per l’Udinese"
- 18:00 Esclusiva TASerse Pedretti a TA: "Lookman? Un talento, ma irriconoscente. Juric ha fatto bene a imporsi"
- 17:45 Pagliuca: "Marsiglia-Atalanta una grande partita, abbiamo meritato di vincere. Juric è un tecnico fantastico"
- 17:00 Italia U21, Baldini convoca due talenti dell’Atalanta Palestra e la sorpresa Vavassori
- 15:30 Atalanta in lutto, è scomparso Mario Manera. Ecco il cordoglio del club
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano Calcio
- 14:30 Vivaio, ecco il programma del weekend
- 14:00 UfficialePaolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina
- 14:00 Gli Azzurrini dell'Under16 concedono il bis: Ucraina nuovamente ko. Pasqual: “Contento di quanto dimostrato”
- 13:30 Italia, Gattuso convoca 27 azzurri per le sfide con Moldavia e Norvegia: tre giocatori dell’Atalanta nella lista
- 13:30 ITALIA U19. Il cammino verso l’Europeo inizia dalla Sicilia: i 20 convocati di Bollini. Ben 3 nerazzurri
