Michele Criscitiello non si mostra particolarmente fiducioso sul futuro dell’Atalanta in vista della prossima Serie A. Nel suo ultimo editoriale per Sportitalia, il giornalista ha analizzato le potenziali protagoniste del campionato, delineando una griglia di partenza in cui la Dea rischia di perdere terreno.

LE FAVORITE SECONDO CRISCITIELLO - «Il Milan deve provare a vincerlo. Inter e Juve non sono infallibili. Il Napoli è la più forte, ma la trappola europea potrebbe far perdere punti a Conte in campionato. Le romane non sono pronte per il titolo, l’Atalanta rischia di perdere posizioni e la Fiorentina sarà la solita incompiuta. Come sempre ci divertiremo con la lotta salvezza».

UNA DEA SOTTO ESAME - Parole che collocano l’Atalanta fuori dal novero delle pretendenti al vertice e che suggeriscono una stagione più complicata rispetto alle precedenti. Le incognite legate al mercato e alle cessioni pesanti, unite alle nuove sfide tecniche per Juric, saranno determinanti per capire se la squadra potrà smentire queste previsioni.

Il giudizio di Criscitiello conferma come l’Atalanta sia considerata una squadra di fascia alta, ma non tra le principali favorite per lo scudetto. Starà ai nerazzurri dimostrare sul campo di poter restare stabilmente nell’élite del calcio italiano.

Sezione: Interviste / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print